TRENITALIA CAMPANIA: CONSEGNATI ALLA REGIONE IL 20° E 21° TRENO JAZZ


Ventesimo e ventunesimo Jazz consegnati alla Regione Campania. Si avvia a conclusione la fornitura dei 24 nuovi treni per i pendolari previsti nell’ultimo contratto di servizio con Trenitalia.

Entro l’estate 2019, infatti, arriveranno ulteriori tre Jazz per completare una prima fase di rinnovo della flotta, in linea con i programmi del Piano Industriale del Gruppo FS Italiane che ha, tra gli obiettivi principali, anche il rilancio del trasporto regionale su tutto il territorio nazionale attraverso l’acquisto di nuovi treni, con un investimento di circa sei miliardi di euro.

Il taglio del nastro oggi alla stazione di Napoli Centrale, presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, Maria Giaconia.

Presenti Luca Cascone, Presidente IV Commissione Trasporti e Mobilità della Regione Campania, e Pietro Diamantini, Direttore Trenitalia Regionale Campania.

Sottoscritto anche un accordo fra Divisione Trenitalia Regionale e Agenzia Regionale Universiadi per incentivare l’uso del treno e promuovere la 30° Universiade Estiva 2019 in programma a Napoli dal 3 al 14 luglio. Firmatari Maria GiaconiaGianluca Basile, Commissario Straordinario Agenzia Regionale Universiadi Napoli 2019.

  L’Accordo prevede, in estrema sintesi, una serie di iniziative per semplificare l’accesso nelle località sede delle gare, l’attivazione di info-point e desk mobili dedicati, con personale multilingue, per fornire indicazioni utili sulle opportunità di trasporto e sui collegamenti in città, in regione o verso altre destinazioni.

In particolare, prevista per i clienti Trenitalia Regionale in possesso di biglietto utilizzato nel giorno stesso, o di abbonamento, una riduzione sul prezzo di ingresso alle manifestazioni sportive, incluse cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi Universitari.

Inoltre, per gli spostamenti in ambito regionale di atleti e accompagnatori, saranno applicate agevolazioni tariffarie integrate per l’uso di altri vettori del trasporto pubblico campano.

Per l’intera durata delle Universiadi, Trenitalia rafforzerà la propria rete di assistenza nelle stazioni interessate dall’evento, con iniziative innovative di accoglienza a Napoli Centrale, desk di rappresentanza, promozione e informazione anche nelle località sede delle gare.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FLOWER POWER PACHA IBIZA FA TAPPA AL NABILAH
Successiva I maggiori esperti mondiali di chirurgia dell'aorta al Campus “S. Venuta”

Articoli Suggeriti

Torna Domenica al Museo

San Giorgio a Cremano: lutto cittadino nel giorno dei funerali di Mariano Bottari

VitignoItalia 2013: Start-up dell’Anteprima all’Hotel Excelsior

Carabinieri aggrediti a Padova, il Coisp ammesso fra le parti civili

Corni, ferri di cavallo e piccoli quadrifogli per l’orologio portafortuna firmato Colonna

Enrico Ruggeri a Radio Club 91