“Parla cu’mme”: a Domenica In la canzone che Francesco, figlio di Mario Merola, ha dedicato al padre


“Parla cu’mme” è il titolo della canzone che Francesco Merola, figlio del grande Mario, ha deciso di dedicare al rapporto con il padre, scomparso ormai dodici anni Il testo prende le mosse da un dialogo immaginario tra Francesco e Mario, che appare in sogno al figlio tutte le notti, senza però parlargli mai. “Ci siamo – dichiara Francesco Merola, rivolgendosi idealmente al padre .- Ho atteso 12 anni con paure e critiche ma ora basta devo omaggiarti con un singolo che spaccherà il cuore di tutti…”

Domenica 26 maggio Francesco Merola, stella che ormai brilla di luce propria, ha presentato il testo, scritto da uno degli storici autori di Mario, Enzo D’Agostino  (sua è, tra le altre, Cient’anne che fu cantata da Mario Merola e Gigi D’Alessio) e da Franco Desiree, in diretta su Raiuno. Teatro dell’esibizione è stato lo studio della trasmissione “Domenica In” presentata da Mara Venier, che era grande amica del “padre della sceneggiata napoletana”.

Francesco è uno dei tre figli di Mario Merola ed è l’unico dei tre che ha raccolto l’eredità del padre, diventando un cantante. Negli ultimi anni di carriera di Mario, Francesco lo ha accompagnato nelle sue esibizioni: insieme, nel 2001, al Festival Di Napoli, i due vinsero il primo premio con il brano “L’urdemo emigrante.” Da anni Francesco canta anche le canzoni portate al successo dal padre; stavolta, invece, si esibirà in una dedica in versi e musica il cui titolo sarà svelato direttamente nello studio della “signora della domenica” Mara Venier.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL BRAILLE COME VALORE SOCIALE PER TUTTI I CIECHI DI OGNI ETA'
Successiva Legami di pizza: al via il secondo appuntamento

Articoli Suggeriti

Gusto Italia celebra i Patrimoni UNESCO del Sud

Villa Egea a Mia Sposa per lo “ stand competition”

COCKTAIL IN BOUTIQUE PER FAY

Bargello: una storia per immagini e un convegno per i 150 anni del museo

l SERGIO FORLANI TRIO ritorna sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Ovo, grande successo al Teatro Politeama per lo spettacolo di danza