Universiade 2019. Presentato il programma culturale


Il prossimo 3 luglio allo “Stadio San Paolo” ci sarà la cerimonia di apertura delle Universiade Napoli 2019, un evento di caratura mondiale. Non solo sport, ma anche eventi collaterali riguardanti la cultura. Nella sede della Regione Campania, a Santa Lucia, il Presidente Vincenzo De Luca e suoi collaboratori hanno presentato alla stampa siffatto programma “culturale”.

Si comincia il 3 giugno al campo Arci Scampia con un triangolare di calcio. Dal 24 giugno al 12 luglio alcune Parrocchie daranno vita a una Mini Universiade 2019, sono tornei sportivi e attività didattiche per ragazzi. Il 26 giugno invece, al Museo del tessile, la moda scenderà in campo per le Universiade. Aalle ore 20,30 si terrà la serata di gala; mentre il 29 alla Fondazione Morra Greco  si terrà una mostra retrospettiva di Jimmie Durham. Il giorno 30 nel Bosco di Capodimonte Percorso di vita per le Universiade. Dal 3 al 14 luglio nei Villaggi degli Atleti “Il cinema racconta lo sport”.

Altri appuntamenti sono previsti per il 4 luglio nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale, “Voci del Mediterraneo”. Il 6 invece, al Museo Madre di Napoli,  visioni dal set de “L’amica geniale”, una mostra fotografica e installazioni di opere di street- art a cura dell’artista Edoardo Castaldo. Il 13 luglio, alle ore 22,30, nel Giardino romantico di Palazzo reale a Napoli “Teatro Festival Italia”. Tanti altri appuntamenti sono da seguire e tutti interessanti. Insomma, le Universiadi stanno per entrare nel vivo. Per l’occasione sono attesi a Napoli giovani atleti universitari provenienti da tutto il mondo. 5.000 i volontari che lavoreranno a 25 euro al giorno e che supporteranno l’evento sportivo.

Photo di Elio Guerriero

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Motoroma new opening!
Successiva MANAGERITALIA CAMPANIA : EUROPA E UNIVERSIADI ATTESE E PROSPETTIVE PER CRESCERE

Articoli Suggeriti

FABRIZIO SMISCI SI RACCONTA: LA SUA PASSIONE PER LA FOTOGRAFIA E LA COLLABORAZIONE CON SALVO NUGNES

“Imperium”: Torre del Greco come capitale italiana del gusto

Ripartite oggi le corse all’ippodromo di Agnano

Regionali : il candidato Renzi lancia un appello per i fieristi autonomi

Rinviato l’evento APERIDOG

NUOVO APPUNTAMENTO CON IL JAZZ INTERNAZIONALE CON ROTEM SIVAN IN TOUR A NAPOLI