Musica napoletana versione brasileira e Cucina d’eccellenza


Dalle ore 21,30 di sabato 4 maggio, sul palco del Santa Cecilia arrivano i PANDEIROS, nuova formazione musicale, con le più belle tarantelle e melodie napoletane.
Saranno proposte in un intreccio sicuramente originale e godibile dei brani della tradizione brasiliana e di bossanova. Una kermesse dalle esclusive sonorità e tanto ritmo, con José Vicente Miranda Filho, chitarra 7 corde; Vincenzo Racioppi, mandolino brasiliano; Rosanna Pecoraro, voce; Tony Marascia, percussioni.
Degustazioni gratuite di alta qualità, nella scia della migliore tradizione del Sud, curate dallo chef gastronomo Antonio Arfè della storica Gastronomia Arfè Napoli 1870, che interpreterà all’insegna del gusto d’eccellenza, le rinomate paste Cordelia preparate per l’occasione. Saranno proposti, in abbinamento ai drink, i succulenti ravioli giganti, ripieni di ottima ricotta di bufala e di squisiti spinaci, conditi con salsa bruna, secondo un’antica ricetta gradita ai sovrani del Regno di Napoli e i loro raffinati ospiti.
Lo chef gastronomo Antonio Arfè declinerà con inventiva ed esperienza e la maestria che lo ha reso celebre, i sapori nostrani e genuini, esaltando le specifiche caratteristiche della Pasta Cordelia di Atina, del patron Carmine De Angelis.
Un trionfo di sapori e profumi che raggiungerà  la soddisfazione del pubblico habitué della frequentata Sala cittadina.
Una grande serata all’insegna dell’ unione tra creatività in campo musicale e storia culinaria del Mezzogiorno d’Italia e in particolare dei sapori del Napoketano e della Ciociaria, accomunati dalla ricerca del gusto ricco caro alle Corti reali e ai pranzi nobiliari di un tempo.
È dalla unione tra la passione e il desiderio culturale dei musicisti brasiliani e partenopei che fanno parte del gruppo Pandeiros, che nasce il concerto, apertura alla rassegna proposta dalla formazione, in cui presenteremo un repertorio di origine popolare territoriale e internazionale. In esso si intersecano e fondono in un godibile e armonioso intreccio, le melodie della bossanova e della musica brasiliana” – dichiara Rosanna Pecoraro, presidente dell’Associazione musico-culturale e Club Santa Cecilia e tra i componenti del nuovo gruppo musicale.
“Eseguito da musicisti di talento, capaci di comunicare emozioni e di coinvolgere una platea eterogenea, la serata è dedicata oltre che a un pubblico di appassionati del genere, anche ai turisti, soprattutto a quelli che desiderano conoscere i fermenti artistici che contraddistinguono la realtà musicale napoletana, e agli enti culturali per i quali il Santa Cecilia rappresenta un preciso punto di riferimento” – sottolinea la dinamica presidente che è tra i protagonisti del concerto.
In forte espansione, per intenti ed esigenze musico-culturali relazionabili alla valorizzazione della contaminazione di culture e linguaggi, il gruppo Pandeiros nasce dalla fusione tra il “Duo Malandro” – Josè Vicente Miranda alla chitarra e Vincenzo Racioppi al mandolino brasiliano – con i musicisti Rosanna Pecoraro, voce cantante e Tony Marascia, noto percussionista.
Formula ingresso con contributo associativo (soci Club Santa Cecilia/Arci € 15) free drink & food d’alta qualità.
Info e prenotazione whatsapp: 335 7466327 – 081 406800
via Montecalvario 34, adiacenze via Toledo, Funicolare Augusteo (corse fino alle ore 2:00)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Le gigantesche emozioni del “Carros De Foc” al Nabilah
Successiva JobDayDemi: oltre 500 giovani incontrano più di 60 imprese

Articoli Suggeriti

Pietro Parisi a RAI 1 ospite di UNO MATTINA

Sanremo 2022 inizia dal Dream passando per Fiuggi

INAUGURATA LA 37ESIMA EDIZIONE DI SIGEP: L’ARTE DEL GUSTO ITALIANO NEL MONDO

MIRABILE INGEGNO PROPONE UNA PASSEGGIATA ALL’EUR

Atelier Carol: merletti e organza per la collezione sposa 2014

“Mosaico”: a Villa Fernandes la presentazione del nuovo album di Andrea Sannino