Paola Cortellesi chiude “Maestri alla Reggia”


Paola Cortellesi Maestra di comicità a Caserta per l’evento conclusivo di “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano, in programma mercoledì 13 febbraio alle 19 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Regina del box office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La befana vien di notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, l’attrice dialogherà con Piera Detassis, direttore diCiak. Il talk sarà tutto dedicato alla carriera della talentuosa attrice, dagli esordi in televisione sino al nuovo film “Tutti sanno tutto”di Milani, commedia ‘sociale’ nelle sale dal 18 aprile 2019 per Vision Distribution.

Per il terzo anno di fila – ha commentato il Rettore Giuseppe Paolisso – la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”.

“Maestri alla Reggia” è un evento realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. La partecipazione agli incontri è gratuita ad inviti. Per gli studenti dell’Ateneo gli inviti sono disponibili presso le associazioni studentesche e l’ufficio delle attività studentesche viale Lincoln 5 (CE). Per il pubblico gli inviti possono essere prenotati, a partire da giovedì 7 febbraio, sulla pagina Facebook dell’eventohttps://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/ e presso la Libreria Pacifico in Via Gianfranco Alois, 26 (CE).

La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi (General Manager Remigio Truocchio), produttrice tra l’altro degli eventi Cinè – Giornate del cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del cinema di Sorrento.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, al via Nauticsud
Successiva Charter Liliano s.r.l. partecipa alla 46a edizione della fiera Nauticsud

Articoli Suggeriti

Antonella Santonico scrittrice

Napoli City Half Marathon, Mostra d’Oltremare la Casa dei Runners. “Sport come Mission”

APS Nova Koinè, corso di lingua e cultura italiana

In uscita il nuovo cd della band BIO SPAKKA-NEAPOLIS 55

I Dialoghi sulla Giustizia: Tra garantismi ed etica pubblica: lo scontro apparente tra politica e giustizia nell’era della corruzione

L’avvocato Antonella Stefani e Francesco Alberoni al Premio Cornaro 2013