Calcio, Hamsik in Cina. Il Napoli più debole


stadio

Il pareggio della Juve contro il Parma non fa una grinza. La strada verso lo scudetto è spianata già da diverso tempo. Il Napoli ha fatto (e fa) quello che può, ma contro i bianconeri c’è poco da fare. Comunque, vi è grande attesa per marzo al San Paolo proprio contro la Juve di Cristiano Ronaldo. Almeno in quella occasione lo stadio sarà il tutto esaurito. Si,ultimamente alle partite del Napoli gli spettatori sono decisamente diminuiti,con un certo rammarico del presidente. Anche per il fatto ormai per lo scudetto è una corsa del ciuccio.

Vabbè. Nel frattempo a nostro parere, con la partenza di Hamsik, la squadra si è indebolita. Il giocatore ha voluto la Cina per chiudere una gran bella carriera. Arrivò in Italia che era un giovanotto sbarbato e di belle speranza.Nel Napoli ha giocato oltre 11 anni diventando un vero e proprio beniamino del popolo made in Naples. Ormai la sua volontà era di fare altre esperienze,invogliato anche dal fatto che i cinesi pagano profumatamente.Tuttavia il presidente partenopeo in conferenza stampa all’albergo Vesuvio ha detto che per Hamsik ci sarà sempre una porta aperta quando avrà concluso la carriera in terra cinese.

Sabato quindi contro la Fiorentina sarà la prima assenza di Hamsik nel Napoli dopo 11 anni di grandi prestazioni.Al suo posto nelle intenzioni di Ancelotti vi sarà Fabian Ruiz. Vedremo.Contro la Fiorentina il Napoli dovrà stare molto attento. I viola attraversano un buon momento di forma. Tuttavia gli azzurri non si preoccupano più di tanto.Il secondo posto è blindato,grazie anche alla sciaguratezza dell’Inter che perde anche contro il Bologna.Una vergogna. Per il momento Spalletti è salvo, ma contro il Parma bisogna per forza vincere. Infatti alle spalle ci sono 2 – 3 squadre in agguato per il terzo posto. Intanto la prossima settimana riprende l’Europa League.

 ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Santiago, Italia” : al Cinema Astra l'ultimo film di Nanni Moretti
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Ospedale Santobono Pausilipon: Donate libri alla biblioteca dei bimbi!

Asprinio doc: parte da Morsi & Rimorsi la crociata per la valorizzazione del grande bianco campano

Le terrazze del Pan di nuovo accessibili

Il Family Day per Ulisse alle Grotte di Pertosa-Auletta anticipa le Unioni Civili

Mart, inaugurazione mostre show-cooking di Daniel Facen e spettacolo di danza euritmica

LA REGGIA IN MASCHERA: STORIE DI CARNEVALE