DANIELA DANESI PRESENTA A ALTAROMA “ELEGANCE IN BLOOM”


 

Daniela Danesi designer e supervisore delle creazioni interamente realizzate nel suo Atelier e nei suoi laboratori a Napoli, presenta a ALTAROMA “Elegance in bloom” o il “rifiorire dell’eleganza”, la Collezione Haute Couture Primavera/Estate 2019 nell’ambito di “International Couture Fashion Show” inserita nel calendario ALTAROMA FASHION HUB il 27 gennaio alle ore 18:30 nella location istituzionale di Prati Bus District.

Danesi racconta un viaggio nella storia della moda femminile. L’ispirazione parte dai favolosi Anni 50 ai nostri giorni, le cui linee sontuose hanno regalato alle donne un’ineguagliata eleganza alla quale Daniela Danesi ha voluto rendere omaggio, con abiti che rammentano la Haute Couture di un tempo. Percorrendo il racconto del viaggio nel tempo della Collezione Couture di Daniela Danesi, le stampe si evolvono diventando più aggressive, più geometriche e più colorate. I tagli e la sartorialità esaltano la femminilità e la gioia di indossare abiti modernamente eleganti in serate estive a Capri, Positano o Monte-Carlo.

Nel 2006 Daniela Danesi sfila a New York con un’esclusiva collezione che dedica alla storia della femminilità del cinema americano, nell’ambito di un progetto europeo (P.L.A.I.T.T). Dal 2010 al 2012 è partner tecnico del Teatro di San Carlo; tra le realizzazioni gli abiti del coro delle voci bianche. Nel 2015 l’Ente Regione Campania le conferisce il titolo di Maestro Artigiano. Nel 2017 l’arte creativa e manifatturiera Danesi approda prima all’Istituto di Cultura Meridionale con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e dell’Accademia delle Belle Arti poi, nel 2018 a Villa Fiorentino nell’ambito del SorrentoYoungArt, esposizione internazionale di arte contemporanea.

 

www.danieladanesi.it

1 Commento

  1. Paola
    Gennaio 31, 2019
    Rispondi

    Daniela Danesi conferma la sua maestria nel creare abiti che esaltano la bellezza femminile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Calcio. La Juve non si ferma più. Il Napoli sta a guardare
Successiva Agriturismo “Le Ghiandaie”: un sano connubio tra sapori e natura

Articoli Suggeriti

Immigrazione, il Coisp nel Cda, Cie e Cara di Pian Del Lago

Caso Aldrovandi, agenti condannati devono ripagare il Ministero dell’Interno

Mariglianella: Il manifesto dell’Amministrazione Comunale per il “Giorno del Ricordo”

“Music on the Rocks”: Buon compleanno Peppe “Black”!

A Brusciano l’unione fra il Giglio della Croce e quello del Passo Veloce

San Martino: castagne e vino. Nel borgo di Capitignano la decima edizione