Un mondo di solidarietà. La Cucinotta a Napoli per l’XI edizione


Sarà Maria Grazia Cucinotta la madrina di “Un mondo di solidarietà”, l’evento solidale che si svolgerà, a Napoli, sabato 12 gennaio alla Mostra d’Oltremare nel Teatro Mediterraneo. Una serata di beneficenza a favore di 2 progetti: parte dell’incasso sarà devoluto alla “Ludoteca” della nuova “Casa di Matteo” a Bacoli. Siffatta Ludoteca accoglierà non solo bimbi della “Casa famiglia”, ma financo bimbi della città. Trattasi d’una ludoteca speciale che promuove attività pedagogiche e psicologiche per bimbi con disabilità lievi o medi, dando particolare attenzione ai cosiddetti disturbi dell’apprendimento.

L’altra parte dell’incasso della serata andrà all’AILR (Associazione italiana per la lotta al Retinoblastoma )guidata dai medici pediatrici dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Il retinoblastoma è un cancro che colpisce gli occhi dei bambini, che si può presentare più frequentemente nei primi 6 mesi di vita,con meno frequenza nei primi 3 anni di vita.Quindi, una patologia seria, molto seria che va curata con molta attenzione. Nel nostro Paese si stimano una quarantina di casi ogni anno,per cui è inserito nella lista dei tumori rari.Le cure durano 4,5 anni con ricoveri frequenti in Oculistica ed in Ocologia.

Lo spettacolo di Napoli inizia sabato alle ore 20,30. Sul palco del Teatro Mediterraneo saranno presenti personaggi dello spettacolo, i quali “lavoreranno”del tutto gratis,come tiene a dire Diego Di Flora, direttore artistico dell’evento. Maria Nazionale, Nino D’Angelo, Emiliana Cantone, Marco Masini, I Sud 58,2 comici di Made in Sud ed altri. La regia è affidata a Mastrandrea. La conferenza stampa si è svolta a Palazzo San Giacomo il giorno 8 gennaio alla presenza anche dell’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente.

ELIO GUERRIERO

 

Foto di Elio Guerriero

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mariglianella: Fashion Show di Alessandro Legora
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

A Venezia la tecnologia premia il cinema

Mariglianella: l’Amministrazione Comunale presenta il programma delle Manifestazioni Natalizie

Cinema, buon compleanno a Claudia Cardinale

Domani Catanzaro intitolerà una strada ad Antonio Manganelli

Le Stelle di Mimmagiò, il nuovo salotto per le future spose

La Torta Bon Bon: l’ultima novità della Pasticceria Di Costanzo