SPAZIOCASA 2019 PORTA IN FIERA TUTTE LE DIMENSIONI DELL’ABITARE


Il concetto di casa si evolve e SPAZIOCASA si prepara a raccontarlo nel quartiere fieristico di Vicenza, dal 7 al 10 marzo 2019, con un appuntamento che Italian Exhibition Group ha voluto rinnovare completamente.

Nuovo il mix merceologico in esposizione che presenta al grande pubblico e agli specialisti del comparto casa un’offerta completa di soluzioni e tecnologie al servizio del comfort abitativo, dalle eccellenze dell’interior design, alla sostenibilità dell’edificio, dalle finiture ai servizi per la casa, domotica e sicurezza.

Nuovo il format distribuito su 4 giorni consecutivi, una formula “smart” da giovedì a domenica aperta ai retailer dei grandi marchi così come ai brand indipendenti di designer emergenti.

Nuova la collocazione in calendario, nel periodo più utile per la pianificazione da parte dei privati di interventi di manutenzione, adeguamento e riqualificazione del proprio immobile.

Quattro sono le dimensioni dell’abitare da esplorare in fiera:

  • la casa “bella”, con proposte di Interior Design che comprendono l’arredo per ogni ambiente interno ed esterno, l’illuminazione, il tessile e i complementi;
  • la casa “sostenibile” con soluzioni strutturali, impianti e materiali per la gestione efficiente dei consumi energetici derivanti, per esempio, dall’isolamento dell’edificio e dalle esigenze di riscaldamento e raffrescamento;
  • la casa “intelligente che diventa smart grazie a domotica, automazione e connettività con app tecnologiche per il controllo del clima e la programmazione degli elettrodomestici, sistemi di home cinema e sound enter, storage & content share;
  • la casa “sicura” dotata dei più sofisticati sistemi anti intrusione, di video sorveglianza e riconoscimento, localizzazione GPS, anti incendio e così via.

La manifestazione, che da oltre cinquant’anni racconta l’evolversi del concetto di “casa” ad un affezionato pubblico del Nord Est, offrirà nel 2019 anche numerosi spunti esperienziali ispirati allo stile di vita del visitatore, con focus specifici pensati per chi ha esigenze immediate d’acquisto, voglia di cambiare o di riconoscersi maggiormente nella propria abitazione, semplicemente curiosando e lasciandosi conquistare da idee innovative capaci di renderla più “smart” e contemporanea.

 

SPAZIOCASA

È il Salone dell’abitare organizzato da Italian Exhibition Group nel quartiere fieristico di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16). Giunto alla 58^ edizione, l’evento B2C è aperto al grande pubblico. Date: da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2019. Orari: Giovedì e Venerdì dalle 16.00 alle 21.00, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso alla manifestazione è gratuitoMaggiori informazioni:  www.spaziocasafiera.it

 

quartiere fieristico di Vicenza,

dal 7 al 10 marzo 2019

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’elefantessa “Mya” è arrivata allo Zoo di Napoli!
Successiva “A’ Bona Crianza” per il 2019. All’Archivio Storico il brindisi per il nuovo anno è mixology

Articoli Suggeriti

La nazionale di sitting a Nola

Una gara di golf per combattere la leucemia

Aldovrandi, Coisp: Politici e giornalisti chiedano scusa

Premio Eccellenze del Sud a Villa Signorini

Pallavolo. Federica Nina: Con la Luvo Barattoli Arzano per vincere e convincere

David Larible… Il clown dei clown, al Teatro Cilea di Napoli dal 1° febbraio 2013