Calcio. Si gioca anche prima e dopo Natale


Stadio San Paolo

La Juve continua la sua corsa per aggiudicarsi un altro scudetto. Otto punti di vantaggio nei confronti del Napoli di Ancelotti. L’Inter,  nettamente distanziata dai bianconeri, corre per rimanere in zona Champions. Il Napoli si deve solo arrendere allo squadrone bianconero. E meno male che nei minuti di recupero è riuscito a portare a casa i 3 punti. Un bel gol su punizione del polacco Milik ha messo tutti a tacere .Ormai la gara viaggiava sullo 0-0, ma ecco quella punizione e il gol che raggelava lo stadio cagliaritano.

Prossima partita è contro la Spal al San Paolo, la Juve invece affronta la Roma in casa.La settimana dopo Il Napoli si reca a Milano per sfidare l’Inter di Icardi.Una gara tutta da seguire.Quest’anno la novità che si gioca anche prima e dopo Natale. Poi a gennaio c’è una lunga pausa. Ma il 13 c’è la Coppa Italia. Il Benevento affronterà l’Inter. Un fatto storico per la squadra beneventana,comunque andrà a finire sarà una festa. In serie B lotta per ritornare in A. Vedremo!

Ci piace concludere ricordando Felice Pulici,l’ex portiere della Lazio morto domenica all’età di 73 anni.Vinse uno storico scudetto nel 1974 con Tommaso Maestrelli allenatore. Era la squadra di Giorgione Chinaglia, all’apice della carriera, poi andrà in America a giocare nei favolosi Cosmos di New York. In quella Lazio c’erano Ghedin, poi Luciano Re Cecconi,poi morto per una finta rapina in una gioielleria a Roma,una grande tragedia che occupò le pagine dei giornali e della televisione per un pò di giorni. Pulici con le sue parate fu uno dei protagonisti di quello storico scudetto .Quando smise fece il dirigente della Lazio. La sua morte ha lasciato un vuoto nella Roma laziale, distrutto Pino Wilson, un altro componente dello scudetto del ’74. Pulici in Nazionale non ebbe spazio, all’epoca era chiuso da Albertosi e da Dino Zoff.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “GT ANNIVERSARY” Gran Galà di beneficenza a sostegno dell’Associazione onlus DO.NO. SANTOBONO-PAUSILIPON di Napoli
Successiva "La chiave Titanica" di Marco Napolitano, il romanzo alla libreria "Iocisto"

Articoli Suggeriti

In vino VERITAS, arriva la sommelier Fosca Tortorelli

A PIETRARSA HEALTH INNOVATION SHOW

Padula Certosa di San Lorenzo: Il cammino delle certose. I percorsi dell’anima

Omaggio alle donne di Luca Giordano

LOVE AND BEATLES’ al COFFEA di Napoli

Manet. Ritorno a Venezia, oltre 100.000 visitatori