PIETRARSA: BOOM DI VISITATORI PER I MERCATINI DI NATALE


mercatini di Natale a Pietrarsa

Cifre da record per il Museo Ferroviario di Pietrarsa in occasione dell’apertura dei Mercatini di Natale 2018 che, per la prima edizione dell’evento, sono ospitati tra i viali dell’ex opificio borbonico.

Oltre ottomila persone hanno varcato i cancelli del Museo, aperti alle 10, per partecipare all’inaugurazione della manifestazione.

Il taglio del nastro alla presenza del Direttore del Museo, Oreste Orvitti, e del Sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha dato ufficialmente il via alla grande kermesse.

Una parata di personaggi in costume d’epoca è partita dal viale principale del Museo e, accompagnata dagli applausi dei presenti, si è addentrata nelle vie della città per annunciare in modo festoso e insolito l’avvio della manifestazione.

A fare da apripista gli Archibugieri Trombonieri Senatore che, al ritmo di tamburi e trombe, hanno dato il tempo all’andatura del corteo.

Nella magica atmosfera natalizia creata dalle tipiche casette in legno che ospitano gli stand della fiera, sotto l’austero sguardo della grande statua di Ferdinando II, con la cornice del Golfo di Napoli e in una giornata di sole primaverile, i visitatori hanno vissuto un’esperienza davvero unica.

Tantissimi i bambini, accolti da personaggi delle fiabe, da elfi e da Babbo Natale in persona, che sono rimasti incantati davanti a uno scenario fantastico nel quale hanno potuto imbucare, in un apposito ufficio postale, la loro letterina dei desideri dopo aver viaggiato sulla riproduzione del treno storico Bayard.

La manifestazione, patrocinata dal Consiglio Regionale della Campania e dai Comuni di Napoli e Portici, si svolgerà fino al 21 dicembre.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PREMIO MASSIMO TROISI: PROROGA SCADENZA BANDI PER PARTECIPARE AL CONCORSO
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

I TUMORI NEUROENDOCRINI DALLA TEORIA ALLA PRATICA CLINICA

Cena al buio con l’Unione Italiana Ciechi e la REAL VESUVIANA

IMMIGRAZIONE, A CAGLIARI VERGOGNOSA SOSPENSIONE DEL PRESIDENTE DELLA CRI SARDA

Gioco d’azzardo patologico: L’ASSOCIAZIONE ‘IL DADO’ partecipa al convegno “La vita in gioco”

Tutto Sposi: Pamela Prati venerdì su white carpet del Palasposa

L’America’s Cup sbarca a Piazza Plebiscito a Napoli