Al via la mitica Capri-Napoli di nuoto di fondo


Napoli - Capri

Pronti. Via. Domenica 9 settembre alle ore 10,15 da Marina Grande la partenza della Capri-Napoli di nuoto di fondo.Un evento sportivo molto importante che ogni anno appassiona tante persone. L’arrivo dei primi maratoneti è previsto per le ore 16,30 davanti alle acque del Circolo Canottieri Molosiglio. Alla partenza ben 23 atleti, italiani e stranieri. Il meglio attualmente in circolazione.

Gli organizzatori della società Eventualmente eventi & comunicazione hanno lavorato sodo per organizzare questa 53esima edizione che si svolge sui 36 chilometri. Il Meteo prevede una buona giornata, lo scorso anno, invece, molti ricorderanno le avverse condizioni che costrinse gli organizzatori a ripiegare all’ultimo momento (quando già l’aliscafo con tutti gli atleti e qualche giornalista era arrivato a Capri) per una prova sottocosta di soli 16 km nelle acque del Circolo Posillipo. Vinse Matteo Furlan che domenica sarà assente. Il mare era agitato e quindi l’aliscafo riportò gli atleti sulla terra ferma.

Dunque, domenica partenza dal Lido Le Ondine di Marina Grande.Le fasi più importanti della gara saranno trasmesse da TeleCapriSport. Lunedì invece la premiazione ufficiale al Jemming -Idro-panoramic Exsclusive Club ove saranno festeggiati tutti gli atleti della Capri-Napoli.

Alla gara parteciperanno gli argentini Blaum (un veterano), Matias Diaz e Segurado. Anche tra le donne 2 argentine: Vanesa Garcia e Pilar Geijo. Gli italiani sono Stochino e il napoletano Marco Magliocca di anni 20. Tra le donne la forte Alice Franco e Ilaria Raimondi. In tutto 23 maratoneti.

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TABURNO EXPERIENCE, A CAUTANO SI CELEBRA IL RITO DELLA PATATA INTERRATA
Successiva Al Salone del Camper di Parma 9 giornate ricche di “Buon Ricordo”

Articoli Suggeriti

Cioccolatorre: Torre del Greco celebra San Valentino con la festa del cioccolato

Ten, grande successo alla Casa della Musica

Malattie rare, la disabilità invisibile condanna la giovane Valentina alla solitudine

McDonald’s, si muove la classifica

Loco for Drink lancia il Contest fotografico per fan e retailer. Gioca e Vinci l’Oktoberfest 2017

Screening neonatale allargato: è legge. Il Senato ha approvato il ddl Taverna, ora l’inserimento nei LEA