MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA: OLTRE 6.000 I VISITATORI DELLA MOSTRA “LE FERROVIE IN MINIATURA”


Sono stati oltre 6.000 i visitatori delle “Ferrovie in miniatura” la mostra che si è tenuta al Museo Ferroviario di Pietrarsa dal 27 aprile al 1 maggio. Cinque giornate dedicate al mondo delle ferrovie in miniatura, con esposizioni di migliaia di modelli in diverse scale e numerosi plastici e diorami raffiguranti le aree più caratteristiche, sotto il profilo paesaggistico, della provincia italiana.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione FS Italiane in collaborazione con la Federazione Italiana Modellismo Ferroviario ed il “gruppo 835” che ha allestito, nel piazzale del museo, un grande circuito dedicato a modelli a vapore in scala 1:11 realmente funzionanti.

Apprezzati anche gli eventi collaterali, in particolare l’esibizione del coro “Voci della Ferrata” all’interno del padiglione che ospita le locomotive a vapore, gli incontri e i laboratori didattici, le proiezioni in sala cinema, le performance musicali e teatrali insieme ad attività e giochi che hanno coinvolto bambini e genitori. Il picco di presenze si è registrato in occasione del ponte del primo maggio, con visitatori provenienti da diverse regioni.

“Le oltre 6000 presenze dimostrano – ha sottolineato il Direttore della Fondazione FS, Luigi Cantamessa  – come la cultura ferroviaria, associata al modellismo, riesca ad attrarre l’interesse sia degli appassionati sia dei neofiti che si accostano all’affascinante mondo delle strade ferrate”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Precedente ROBERTO CAPUCCI a Napoli per la FONDAZIONE EDUARDO DE FILIPPO
Successiva Vico Equense: statua alla memoria di Luigi Dell'Amura fondatore di Pizza a Metro

Articoli Suggeriti

Quattro passi a Montesanto e lungo la Pignasecca

“Piano City”, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico in biblioteca

A Tutto Volley, questa sera alle 20.30 su Lunasport

SAN GIUSEPPE VESUVIANO, PER NATALE IL MERCATO DIVENTA SPETTACOLO

DIVERSAMENTE SPELEO: GRANDE FESTA PER RACCOGLIERE FONDI PER L’EDIZIONE 2014

Nelle Marche si rivive l’impero Romano con Fanum Fortunae – La Fano dei Cesari