MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA: OLTRE 6.000 I VISITATORI DELLA MOSTRA “LE FERROVIE IN MINIATURA”


Sono stati oltre 6.000 i visitatori delle “Ferrovie in miniatura” la mostra che si è tenuta al Museo Ferroviario di Pietrarsa dal 27 aprile al 1 maggio. Cinque giornate dedicate al mondo delle ferrovie in miniatura, con esposizioni di migliaia di modelli in diverse scale e numerosi plastici e diorami raffiguranti le aree più caratteristiche, sotto il profilo paesaggistico, della provincia italiana.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione FS Italiane in collaborazione con la Federazione Italiana Modellismo Ferroviario ed il “gruppo 835” che ha allestito, nel piazzale del museo, un grande circuito dedicato a modelli a vapore in scala 1:11 realmente funzionanti.

Apprezzati anche gli eventi collaterali, in particolare l’esibizione del coro “Voci della Ferrata” all’interno del padiglione che ospita le locomotive a vapore, gli incontri e i laboratori didattici, le proiezioni in sala cinema, le performance musicali e teatrali insieme ad attività e giochi che hanno coinvolto bambini e genitori. Il picco di presenze si è registrato in occasione del ponte del primo maggio, con visitatori provenienti da diverse regioni.

“Le oltre 6000 presenze dimostrano – ha sottolineato il Direttore della Fondazione FS, Luigi Cantamessa  – come la cultura ferroviaria, associata al modellismo, riesca ad attrarre l’interesse sia degli appassionati sia dei neofiti che si accostano all’affascinante mondo delle strade ferrate”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ROBERTO CAPUCCI a Napoli per la FONDAZIONE EDUARDO DE FILIPPO
Successiva Vico Equense: statua alla memoria di Luigi Dell'Amura fondatore di Pizza a Metro

Articoli Suggeriti

PALLAVOLO LUVO BARATTOLI ARZANO, PRONTA PER IL DERBY CONTRO CASTELLAMMARE DI STABIA

‘Tombolati’ con le opere di Barbara Karwowska : giovedì il vernissage della mostra

Immobili ombre, il primo romanzo di Rosaria Rizzo

Cinema: Social World Film Festival, un’edizione da sogno

Galleria degli Uffizi, donato un nuovo autoritratto

Il Teatro cerca Casa e lo trova al Solito Posto di Somma Vesuviana