NASCE FS MOBILITY ACADEMY: CORSO DI ALTA FORMAZIONE DEDICATO ALLA MOBILITA’ INTEGRATA


corso alta formazion FS

Promuovere la ricerca scientifica e tecnologica e  formare figure professionali altamente specializzate nel campo della mobilità integrata e dei trasporti.

Questi gli obiettivi della FS MobilityAcademy, il percorso formativo post laurea, nato dalla partnership tra Ferrovie dello Stato Italiane e Università degli Studi di Napoli Federico II, rivolto a 50 studenti italiani e stranieri, in possesso di una laurea in discipline ingegneristiche ed economiche.

Il corso multidisciplinare è stato presentato oggi a Napoli da Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di FS Italiane e da Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Con FS Mobility Academy vogliamo creare un gruppo di giovani talenti – ha commentato Renato Mazzoncini altamente specializzati, con capacità professionali, tecniche e scientifiche fondamentali per lavoraere nel settore delle infrastrutture e della mobiltà, caratterizzato da un forte progresso tecnologico e dinamismo. Per affrontare le sfide presenti e future siamo consapevoli di dover investire sulla formazione d’eccellenza delle giovani generazioni. Solo in questo modo potremo essere competitivi, al passo con il mercato del lavoro e promotori di innovazione. Il Gruppo FS è una delle più grandi realtà industriali del Paese, con oltre 80.000 dipendenti che lavorano ogni giorno con impegno e passione per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti nel Piano industriale 2017-2026, che vede nella mobilità integrata e collettiva uno dei suoi pilastri”.

  ‘La collaborazione tra Federico II e il Gruppo FS rappresenta una straordinaria opportunità per i migliori talenti – ha commentato Gaetano Manfredi che vogliono affrontare la sfida del futuro. Innovazione didattica, integrazione multidisciplinare, formazione esperienziale consentiranno di costruire le nuove professionalità  nel campo della mobilità. La rivoluzione digitale avrà nel Polo di San Giovanni della Federico II una nuova realtà all’avanguardia: la FS Mobility Academy. Oggi a Napoli si realizza il futuro della formazione’

Gli studenti interessati possono candidarsi esclusivamente in modalità online, attraverso il portale www.fsacademy.unina.it. La domanda di iscrizione, gratuita, dovrà essere presentata entro le ore 14.00 di venerdì 13 luglio.

FS Mobility Academy prevede per tutti i partecipanti selezionati un impegno full time di 9 mesi, a partire da ottobre 2018, con possibilità di training on the job anche attraverso stage all’interno delle aziende del Gruppo FS, italiane o estere. Alle sessioni d’aula, si alterneranno esperienze sul campo, l’elaborazione di project work, laboratori di ricerca con l’impiego di tecnologie digitali e momenti di confronto e approfondimento con testimonianze dal mondo delle imprese.

Maggiori informazioni sul bando e le modalità di iscrizione e selezione sono disponibili sul sitowww.fsacademy.unina.it. Il bando è consultabile anchesul sito istituzionale del Gruppo FS Italiane, nell’apposita sezione: https://www.fsitaliane.it/content/fsitaliane/it/il-gruppo-fs/societa-del-gruppo.html.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A VILLA DELLE GINESTRE IN MOSTRA GLI ARREDI ORIGINARI DELLA CASA DI LEOPARDI
Successiva Concerti 23 e 24 giugno al Museo di Pietrarsa

Articoli Suggeriti

Arrestati gli assassini di Vincenzo Liguori

Vaccino anti Covid-19, malattie rare e disabilità: da Osservatorio Malattie Rare tutte le informazioni regione per regione

Alla Galleria LINEA Spazio Arte Contemporanea una mostra sulla fotografia

Tanta musica e tanto talento a Optima RedAlert

Giornata mondiale contro la cyber censura

VIDEOGAMES, ALL’UNIVERSITA’ CON I GIGANTI DEL SETTORE