TuttoPizza, oggi 1° Convention Nazionale del pizzaiuolo e Trofeo Tuttopizza


Logo_TuttoPizza

Si sono tenuti oggi, nell’ambito della Fiera Tuttopizza, in corso di svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la Prima Convention Nazionale del pizzaiolo e il Trofeo Tuttopizza.

Alle ore 11 Convention nazionale del pizzaiuolo  organizzata da Mondo Pizza Service – confronto tra associazioni di categoria, rappresentanti delle Istituzioni, manager dell’industria, imprenditori del settore della distribuzione di prodotti Food&Beverage, pizzaioli. Tema dell’incontro, che è stato moderato dal giornalista Luciano Pignataro, sarà: “Passato, Presente e Futuro della pizza, dei pizzaioli, delle pizzerie e dei consumi”.  Sono intervenuti: Mario Carbone (IRI-Istituto Ricerche di mercato e analisi per le aziende del largo consumo); Raffaele Cercola, Ordinario di Economia e Gestione delle Impr ese presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli di Capua e Flavia Sorrentino, delegata del Sindaco all’Autonomia della Città.  Hannomanifestato la loro adesione l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, Birra Peroni, Mulino Caputo, Compagnia Mercantile d’Oltremare, Moretti Forni, Sorì, Duni, Izzo Forni, Enofrigo, Perrella Distribuzione, Gma Specialità Alimentari, Caragi, Luigi Castaldi Group, Mimmo Raia per birra Castello, il fondatore del marchio Rosso Pomodoro e Gruppo Sebeto, Franco Manna e i maestri pizzaioli Franco Pepe, Enzo Coccia, Alessandro Condurro, Ciro Salvo, Gino Sorbillo, Antonio Starita, Diego Vitagliano. Al termine,festeggiamenti per i 20 anni dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Ore 10 – 18 –III edizione Trofeo Tuttopizza, che quest’anno ha visto  in gara 15 squadre. A giudicare i concorrenti  è stata una giuria tecnica che  ha valutato per ciascuna pizza:  presentazione, gusto, cottura e abbinamento degli ingredienti. La competizione è  stata a  tema libero e  ha previsto la realizzazione di 2 pizze a squadra in 20-30 minuti massimo.Alla squadra prima classificata  è andato un premio da 1000 euro, alla seconda 500 euro ed alla terza 250 euro.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IN ARRIVO MODA ALL’OMBRA DEL VESUVIO
Successiva Solania presenta il progetto “Il Mio S.Marzano” al TuttoPizza 2018

Articoli Suggeriti

Pulcinella- Iannelli sbarca nelle scuole primarie della Ciociaria sfidando la Pandemia con il sorriso

Il Napoli con l’Inter non vuole perdere

ILLUSTRAZIONE, CINEMA E FUMETTO NEI PRIMI DEL NOVECENTO: LE STELLE DI YAMBO

Donne Imprenditrici “Il Mulino” di Gragnano: quando la pasta è protagonista

AUTRODOMO DI MONZA, AIRLITE® CORRE CON THE COLOUR RUN

Contest #pizzaUnesco, martedì gara finale tra dieci pizzaioli e premiazione del vincitore