L’attrice Tiziana De Giacomo illuminerà “Le mille e una notte” di Raffaele Tufano


01 Tiziana _de giacomo _ andrea d'errico

L’attrice Tiziana De Giacomo è pronta per illuminare la sfilata Le mille e una notte, evento in cui sarà presentata la nuova collezione Primavera Estate 2018 dello stilista Raffaele Tufano.

Patrocinato dal Comune di Somma Vesuviana la manifestazione si svolgerà nell’affascinante e magico Castello D’Alagno – De Curtis di Somma Vesuviana, Napoli, domenica 6 maggio, alle ore 18, l’attrice e cantante Tiziana De Giacomo leggerà anche un breve passo dal romanzo di Matilde Serao, La Conquista di Roma, per coniugare cultura e moda omaggiando i presenti e rafforzando il meraviglioso rapporto di lavoro che esiste da anni tra Tiziana e Raffaele.

Raffaele Tufano presenterà diciotto abiti caratterizzati da uno stile e da un mood tra classico e contemporaneo tra tessuti pregiati, colori e profumi speziati e “Le mille e una notte” trae ispirazione dall’omonima raccolta di novelle amata dal giovane stilista partenopeo e che ha fatto nascere con il suo estro creativo e la sua sensibilità artistica questa nuova collezione ricca di colori e ricami a mano. Fiore all’occhiello della serata sarà l’abito da sposa, in stile rinascimentale, ispirato a Lucrezia D’Alagno, la dama favorita da Alfonso V d’Aragona e considerata al tempo la vera regina di Napoli. Il vestito è stato realizzato in mikado di seta bianco arricchito da preziosi gioielli bijoux by Rosanna Bianco. «Quando ho visitato il Castello D’Alagno, conosciuto anche come Castello de Curtis – racconta Raffaele Tufano – ho subito pensato che potesse essere la location ideale per la mia prossima collezione. Ed è stato proprio in quel momento che ho immaginato l’abito da sposa ispirato all’amante del re Alfonso d’Aragona. Una donna intelligente, coraggiosa e anticonformista, che ha lottato con tutte le sue forze per le sue idee, per il suo amore».

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Le mille e una notte”: Raffaele Tufano presenta la nuova collezione primavera/estate
Successiva Presentazione del libro “L’ANIMA E IL CASTIGO” di Michele Caccamo

Articoli Suggeriti

San Giorgio a Cremano, inaugurazione del presidio di Libera

Platinum: Domani sera Simone Cattaneo e Luca Lucarelli, domenica Motta e Zucchi

In mostra Mattia Preti: un giovane nella Roma dopo Caravaggio

Al via la XXIV edizione di Cinema intorno al Vesuvio

DAL SANTUARIO DI VENERE ALL’ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE: VISITA GUIDATA

GATTA CENERENTOLA FA TAPPA AL DUEL VILLAGE