Pizzaioli solidali da Campania e Lazio per sostenere i fedeli di Nardò


campione mondiale di pizza a metro e presidente Associazione Pizza a Vico, Michele Cuomo

Un obiettivo significativo è alla base del gemellaggio solidale, tra Vico Equense (Na), bellissima città della Penisola Sorrentina e Nardò, incantevole località della costa ionica salentina.

Realizzare un’oasi di accoglienza e di preghiera: questo l’obiettivo benefico che ha mobilitato il Gruppo di amici del Monastero di Santa Chiara, guidati da don Riccardo Personè, ha organizzato una serata speciale – piacevole, gustosa e in allegria – all’insegna del divertimento e del buon mangiare, pro-Monastero, che è sostenuta dall’a generosa Associazione Volontari Donatori Sangue di Nardò.

Lunedì prossimo 30 aprile, nella centrale piazza Salandra a Nardò, dalle ore 20, musica, danze, canti, testimonianze e la vera pizza napoletana di qualità, preparata da eccellenti maestri pizzaioli, a partire dal campione mondiale della categoria “Pizza a Metro”, Michele Cuomo, presidente della “Associazione Pizza a Vico”, ideatrice ed organizzatrice della manifestazione “Pizza a Vico”, tra le più apprezzate in Italia e manifestazione  di punta onore a Vico Equense.

Michele Cuomo, che è anche patron del tempio vicano della pizza a metro Cerasé, guiderà la rappresentanza di pizzaioli unitamente ad un altro grande maestri della pizza: Alfredo Folliero, presidente della sua associazione nazionale di categoria e di formazione “Pizza Style”, con sede principale ad Anzio.

Cuomo e Folliero presenteranno al numeroso pubblico che giungerà a Nardò dai vari centri puugliesi, le loro rinomate pizze, guidando le Brigate nell’evento improntato all’insegna dell’eccellenza pizzaiola d’impronta squisitamente partenopea.

In questa operazione solidale, saranno quindi unite Campania e Puglia, regioni delle gemellate Vico Equense e Nardò, col contributo attivo del Lazio, grazie alla partecipazione di Folliero.

Vicine geograficamente, le regioni coopereranno con autentica fratellanza ed un comune scopo: raccogliere i fondi per risanare gli ambienti da destinare alla struttura da dedicare ai disagiati e ai pellegrini e oasi di preghiera.

Insieme ai fedeli di Nardò, le delegazioni campania e laziale, invitano la cittadinanza di Nardò e tutto il popolo lucano a partecipare a questa occasione dedicata alla solidarietà, confidando nel raggiungimento a breve dell’obiettivo comune.

Lo spettacolo in programma vedrà l’attesa partecipazione di Margherita De Angelis, cantante lirica dei Teatro San Carlo di Napoli.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SUONI IN BASILICA: I Concerti della Sacrestia Papale
Successiva la Feltrinelli presenta Napoli Velata di Ferzan Ozpetek

Articoli Suggeriti

A RIETI LE OLIMPIADI DEL PEPERONCINO

Lipodistrofia: Aegerion Pharmaceuticals acquista Myalept da AstraZeneca

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano domani in campo a Sabaudia

Spaghettitaliani lancia il concorso Spicchio di Pizza

Primitivo di Manduria, un vino dai grandi numeri

UNA GUIDA DI PISTOIA DA LEGGERE E ASCOLTARE. A MISURA DI BAMBINO E NON SOLO …