Le professioni dello Spettacolo. Le prospettive. Appuntamento alla Federico II


Le professioni dello spettacolo. Le prospettive

Si parlerà de ‘Le professioni dello Spettacolo. Le prospettive‘ mercoledì 18 aprile alla Federico II. Al tavolo Giancarlo Alfano, coordinatore del Corso di Laurea in Discipline della Musica e dello Spettacolo. Storia e Teoria, ha riunito Rosanna Purchia, general manager del Teatro di San Carlo, Maurizio Gemma, direttore uscente Film Commission Campania, Tommaso Rossi, musicista e direttore artistico associazione Alessandro Scarlatti, Giuseppe Colella, presidente Coordinamento Festival Cinematografici Campani, Luigi Barletta, documentarista e docente Tecniche di ripresa audiovisiva, e Domenico Matania, co-founder Napulitanat.

L’iniziativa è un’occasione per presentare a tutti, e in particolare agli studenti della Federico II interessati alle attività del mondo dello spettacolo, il sistema del lavoro e le prospettive che si aprono oggi a chi intraprende una carriera professionale nell’ambito dello spettacolo, musicale, teatrale, dell’audiovisivo.

Proprio a questo scopo si è deciso di mettere fianco a fianco i responsabili di alcune delle maggiori Istituzioni dello spettacolo in Italia e gli operatori che lavorano nell’ambito delle produzioni indipendenti e delle associazioni culturali.

Gli operatori che si occupano della produzione, l’organizzazione, il supporto e la diffusione dello spettacolo sono infatti estremamente diversificati. Si tratta di un mondo professionale caratterizzato da grandi pulsioni dinamiche, in cui l’inventività e il cambiamento sono elementi di primo rilievo.

L’iniziativa sarà aperta dai saluti di Arturo De Vivo, Prorettore dell’Università Federico II, e di Edoardo Massimilla, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Ateneo.

L’appuntamento è mercoledì 18 aprile, alle 11, nell’Aula Pessina, presso l’edificio centrale, in corso Umberto I, 40, a Napoli.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente #NonCiFermaNessuno, torna Luca Abete alla Federico II
Successiva Moda: il wedding mentor Andrea Riccio a Milano per Antonio Riva

Articoli Suggeriti

MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA: OLTRE 6.000 I VISITATORI DELLA MOSTRA “LE FERROVIE IN MINIATURA”

Immigrazione: profughi protestano a Crema, Coisp replica

Mariglianella: La Finale del “Torneo del Sorriso”

Giosy Romano festeggia con i cittadini di Brusciano

Amnesty International, Nazioni Unite: no a pena di morte!

Sergio Passariello, Imprese del Sud: Governo Renzi al capolinea, non ha il coraggio di cambiare l’Italia