Pasqua, al Gran Caffè Cappiello trionfa la colomba conciata


Michele Cappiello e la colomba

Scommessa vinta per i maestri pasticcieri Michele e Luigi Cappiello del Gran Caffè Cappiello di Santa Maria Capua Vetere (Ce) e per la famiglia Lombardi dell’agriturismo Le Campestre di Castel di Sasso che unendo le loro forze hanno dato vita a un’originalissima colomba gastronomica: la colomba conciata.

Tutto inizia con una chiacchierata tra amici presso l’azienda agricola dei Lombardi dove nasce l’idea di creare un lievitato a base del pregiato conciato romano, fiore all’occhiello de Le Campestre. Dopo circa cinque di mesi di prove si raggiunge finalmente l’equilibrio desiderato tra il gusto deciso del formaggio e gli altri ingredienti costituiti da salsiccia di suino di razza casertana, pomodorini secchi, cicoli e burro.

A confermare l’alto livello finale raggiunto dal prodotto è arrivato anche un riconoscimento, il premio come “Migliore colomba creativa”, ottenuto a Torino lo scorso 18 marzo nel corso della kermesse “Una Mole di colombe e cioccolato” che ha registrato la partecipazione di diversi nomi illustri della pasticceria.

Alla colomba conciata, che è a tiratura limitata, vanno ad affiancarsi le più tradizionali preparazioni dolci della Pasqua come pastiere, colombe classiche o al pistacchio, casatielli dolci e uova di cioccolato. Queste ultime vengono anche assemblate in modo da dare vita a vere e proprie creazioni artistiche come quella del gorilla di cioccolato dal peso di 30 chilogrammicircondato da banane e cabossidi, anch’esse di cioccolato, che verrà assegnato il 31 marzo attraverso un’estrazione a sorte.

Gran Caffè Cappiello

Viale del Consiglio d’Europa, 32

Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Tel. 0823 811931

www.pasticceriacappiello.net

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Concerto di Pasqua al Teatro di San Carlo con Enzo Avitabile, Yuri Simonov e Esther Yoo
Successiva Al via S.E.B.S 2018, la Fiera dello Sport

Articoli Suggeriti

IL FINE APARTITICO DELL’ASSOCIAZIONE ‘A REZZA

Crociere settimanali in barca a vela alle Seychelles

A Casoria la presentazione di SINGER INSIDE

Note di gusto al Pomigliano jazz: questa sera alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile esposizione del Museo della Civiltà Contadina di Somma Vesuviana

Al Nostos Teatro in scena “Uno contro tutti”

Visita guidata al Parco sul Mare di Villa Favorita