Pasqua, al Gran Caffè Cappiello trionfa la colomba conciata


Michele Cappiello e la colomba

Scommessa vinta per i maestri pasticcieri Michele e Luigi Cappiello del Gran Caffè Cappiello di Santa Maria Capua Vetere (Ce) e per la famiglia Lombardi dell’agriturismo Le Campestre di Castel di Sasso che unendo le loro forze hanno dato vita a un’originalissima colomba gastronomica: la colomba conciata.

Tutto inizia con una chiacchierata tra amici presso l’azienda agricola dei Lombardi dove nasce l’idea di creare un lievitato a base del pregiato conciato romano, fiore all’occhiello de Le Campestre. Dopo circa cinque di mesi di prove si raggiunge finalmente l’equilibrio desiderato tra il gusto deciso del formaggio e gli altri ingredienti costituiti da salsiccia di suino di razza casertana, pomodorini secchi, cicoli e burro.

A confermare l’alto livello finale raggiunto dal prodotto è arrivato anche un riconoscimento, il premio come “Migliore colomba creativa”, ottenuto a Torino lo scorso 18 marzo nel corso della kermesse “Una Mole di colombe e cioccolato” che ha registrato la partecipazione di diversi nomi illustri della pasticceria.

Alla colomba conciata, che è a tiratura limitata, vanno ad affiancarsi le più tradizionali preparazioni dolci della Pasqua come pastiere, colombe classiche o al pistacchio, casatielli dolci e uova di cioccolato. Queste ultime vengono anche assemblate in modo da dare vita a vere e proprie creazioni artistiche come quella del gorilla di cioccolato dal peso di 30 chilogrammicircondato da banane e cabossidi, anch’esse di cioccolato, che verrà assegnato il 31 marzo attraverso un’estrazione a sorte.

Gran Caffè Cappiello

Viale del Consiglio d’Europa, 32

Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Tel. 0823 811931

www.pasticceriacappiello.net

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Concerto di Pasqua al Teatro di San Carlo con Enzo Avitabile, Yuri Simonov e Esther Yoo
Successiva Al via S.E.B.S 2018, la Fiera dello Sport

Articoli Suggeriti

Il sindaco Zinno incontra i rappresentanti del comitato Un parco al posto della fabbrica

Rotary premia i “Giovani giornalisti per Napoli”

Calcio. Il Napoli ci prova fino all’ultimo

Al via “Camelie Locarno”

Palazzo Venezia: il Jazz incontra i vini flegrei

Mariglianella:Controlli ambientali sul territorio comunale