Maratona Oscar al Duel Village


Locandina LA-FORMA-DELLACQUA445x636

Torna per il quinto anno consecutivo al Duel Village con Caserta Film Lab la maratona Oscar. Domenica mattina, a partire dalle ore 10, sarà possibile vedere due dei film candidati agli Academy Awards. Si parte con ‘Il filo nascosto’ di Paul Thomas Anderson con uno straordinario Daniel Day-Lewis in corsa per 6 statuette (miglior film, regia, attore protagonista, attrice non protagonista Lesley Manville, colonna sonora e costumi).

Poi ci sarà un brunch e alle 13.45 la proiezione del secondo film ‘The shape of water – La forma dell’acqua’ di Guillermo Del Toro, già vincitore del Leone D’Oro al Festival di Venezia e di due Golden Globes (per la musica e la regia), che ha ottenuto ben 13 nomination agli Oscar. In attesa del verdetto della giuria della 90esima edizione degli Academy Awards di Los Angeles (in Italia la cerimonia andrà in onda nella notte tra il 4 e il 5 marzo) gli spettatori potranno così emozionarsi con due film di grande spessore artistico che aiutano a capire se stessi e l’amore.

‘Il filo nascosto’ è infatti un’anomala love-story con retrogusto velenoso che si interroga su quale sia l’ingrediente segreto capace di tenere insieme due persone e su cosa una donna sia disposta a sopportare e subire pur di non perdere l’oggetto del suo amore. ‘The shape of water’ è invece un fantasy, una storia d’amore e al tempo stesso un thriller che esalta la diversità e offre un riscatto alla gente comune e apparentemente insignificante.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Techno: Paul Kalkbrenner arriva a Napoli
Successiva Teatro Augusteo: Paolo Caiazzo presenta “No grazie, il caffè mi rende ancora nervoso”

Articoli Suggeriti

Maradona junior: “Voglio fare l’allenatore”

In scena lo spettacolo: L’albero sacro e altre storie

Al via la XXI edizione di Armonie d’Arte Festival

Il professor Francesco Alberoni alla Fiera Arte Genova 2013

Galleria degli Uffizi: restaurato il busto lapideo dell’Antonia Minore

Università Federico II, 650 studenti all’Unistem day