La Campania e le sue eccellenze gastronomiche protagoniste al Sanremo Village 2018


Sanremo Village

Grande successo a Villa Ormond che ha ospitato il Sanremo Village e che ha visto come protagoniste le eccellenze gastronomiche Campane.

Protagonista indiscussa la pizza preparata da importanti maestri pizzaioli che hanno dato prova della loro arte con degustazioni e show cooking di prim’ordine.

Coordinatori della ristorazione, gli chef dei graniVito de Vita ed Helga Liberto che hanno saputo esaltare i prodotti tipici del territorio, tra cui il Pomodoro San Marzano D.O.P., prodotto da Solania, azienda situata nella zona dell’Agro Nocerino-sarnese, la mozzarella del caseificio cilentano “La Perla del Mediterraneo” insieme alle conserve di casa iuorio, ed altre realtà imprenditoriali campane.

Un’edizione, quella del Sanremo Village 2018, dove la Campania ha saputo parlare di sé e delle sue tradizioni, insieme alle innumerevoli biodiversità gastronomiche che caratterizzano i prodotti della regione.

Ospitati nella splendida cornice di Villa Ormond, i maestri pizzaioli hanno rivestito l’importante ruolo di racconta-storie del gusto deliziando giornalisti e Vip, tra i quali il noto calciatore Mario Balotelli, il duo comico di Pio ed Amedeo, Ivana Spagna e Luisa Corna con altri volti noti dello show business.

Enzo Piedimonte, partenopeo di origini ma trasferitosi a Messina, insieme al pizzaiolo Andrea Pellegrino, si è saputo distinguere per aver realizzato impasti leggeri e saporiti.

Insieme a lui tanti i pizzaioli scelti dall’Università della Pizza del Molino Quaglia Petra: Andrea Pellegrino, Corrado Scaglione, Ernesto Silice, GioRicciardella, Giovanni Ricciardella, Luciano Carciotto, Mattia Cantini, Patrick Zanoni, che hanno realizzato degustazioni di pizze dai sapori originali e innovativi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Smeraglia Luxury Academy: un nuovo tempio della bellezza a Napoli
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Paradossi, incontri inattesi tra antico e contemporaneo

Gal, Taburno e Fortore uniscono le forze in vista del PSR

Parto dolce e nido per tre alla Clinica Mediterranea

L’ex Chiesa Matrice al Castello apre le porte al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

Babà, flash e musica: è festa in via dei Tribunali

Apple, vendite primo fine settimana di iPhone 5 in Cina raggiungono i 2 milioni