La Campania e le sue eccellenze gastronomiche protagoniste al Sanremo Village 2018


Sanremo Village

Grande successo a Villa Ormond che ha ospitato il Sanremo Village e che ha visto come protagoniste le eccellenze gastronomiche Campane.

Protagonista indiscussa la pizza preparata da importanti maestri pizzaioli che hanno dato prova della loro arte con degustazioni e show cooking di prim’ordine.

Coordinatori della ristorazione, gli chef dei graniVito de Vita ed Helga Liberto che hanno saputo esaltare i prodotti tipici del territorio, tra cui il Pomodoro San Marzano D.O.P., prodotto da Solania, azienda situata nella zona dell’Agro Nocerino-sarnese, la mozzarella del caseificio cilentano “La Perla del Mediterraneo” insieme alle conserve di casa iuorio, ed altre realtà imprenditoriali campane.

Un’edizione, quella del Sanremo Village 2018, dove la Campania ha saputo parlare di sé e delle sue tradizioni, insieme alle innumerevoli biodiversità gastronomiche che caratterizzano i prodotti della regione.

Ospitati nella splendida cornice di Villa Ormond, i maestri pizzaioli hanno rivestito l’importante ruolo di racconta-storie del gusto deliziando giornalisti e Vip, tra i quali il noto calciatore Mario Balotelli, il duo comico di Pio ed Amedeo, Ivana Spagna e Luisa Corna con altri volti noti dello show business.

Enzo Piedimonte, partenopeo di origini ma trasferitosi a Messina, insieme al pizzaiolo Andrea Pellegrino, si è saputo distinguere per aver realizzato impasti leggeri e saporiti.

Insieme a lui tanti i pizzaioli scelti dall’Università della Pizza del Molino Quaglia Petra: Andrea Pellegrino, Corrado Scaglione, Ernesto Silice, GioRicciardella, Giovanni Ricciardella, Luciano Carciotto, Mattia Cantini, Patrick Zanoni, che hanno realizzato degustazioni di pizze dai sapori originali e innovativi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Smeraglia Luxury Academy: un nuovo tempio della bellezza a Napoli
Successiva Musica a Villa Signorini

Articoli Suggeriti

Al via il ciclo di conferenze della Fondazione Ezio De Felice a Palazzo Donn’Anna

PASSIONI SENZA FINE 2.0: il radiodramma su internet si rinnova con cast e storie

Il vescovo Angerami ricorda Santa Brigida di Svezia

Il Lago Fusaro e la Casina Vanvitelliana

Giri di Pasta, ecco i vincitori del Food Contest

Sala Assoli festeggia i 100 anni di Raffaele La Capria