“Happy End” il nuovo film di Michael Haneke da Cannes al Duel Village


locandina Happy End

‘Happy End’, il nuovo straordinario film del regista Michael Haneke, sarà al Duel Village nella rassegna curata dall’associazione Caserta Film Lab martedì 6 febbraio alle ore 21 e mercoledì 7 febbraio alle ore 17,45. Presentato al Festival di Cannes, ‘Happy End’ racconta la storia della ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, che vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Un film (il tredicesimo) in cui il regista austriaco non rinuncia a nulla del suo repertorio metaforico e stilistico anzi rilancia alcune delle istanze forti del suo cinema : la violenza, il razzismo, i rapporti malati, lo sguardo dei nuovi dispositivi e tanto altro.  Il pluripremiato regista Michael Haneke, a distanza di cinque anni da “Amour”, Palma d’oro al Festival di Cannes, torna con un film attuale e tagliente, rigoroso e spiazzante, impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese, Isabelle Huppert e Jean-Louis Trintignant.

 

TRAMA

La storia di una grande famiglia borghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità. Sullo sfondo, Calais, spazio di transito per i rifugiati.

Il padre è il fondatore di un’azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=JU__ALeOpyo

 

Martedì 6 alle 21 e mercoledì 7 febbraio alle 17.45 in via Borsellino a Caserta

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la II Edizione della Lasagnata per la Vita
Successiva PORTICI: LA REGGIA IN MASCHERA

Articoli Suggeriti

DA GIFFONI ALL’EUROPA: 9 GIFFONERS A CONFRONTO CON IL COMMISSARIO EUROPEO MARIYA GABRIEL

ALL OF US STRANGERS’ APRIRÀ CAPRI HOLLYWOOD

Al Maggio della Musica il pianoforte di Massimo Giuseppe Bianchi

Somma Vesuviana, apertura sportello Garanzia Giovani

A Casoria presentato uno studio della Bocconi sulla realtà del comparto

TERRA AMICA: Arte, Moda e Musica dell’Italia Contemporanea a Vienna