“Happy End” il nuovo film di Michael Haneke da Cannes al Duel Village


locandina Happy End

‘Happy End’, il nuovo straordinario film del regista Michael Haneke, sarà al Duel Village nella rassegna curata dall’associazione Caserta Film Lab martedì 6 febbraio alle ore 21 e mercoledì 7 febbraio alle ore 17,45. Presentato al Festival di Cannes, ‘Happy End’ racconta la storia della ricca famiglia Laurent, riflesso di una società votata all’egoismo e all’infelicità, che vive la propria vita in modo anaffettivo e cinico, senza rendersi conto di non sapere più cosa conta veramente nella vita. Un film (il tredicesimo) in cui il regista austriaco non rinuncia a nulla del suo repertorio metaforico e stilistico anzi rilancia alcune delle istanze forti del suo cinema : la violenza, il razzismo, i rapporti malati, lo sguardo dei nuovi dispositivi e tanto altro.  Il pluripremiato regista Michael Haneke, a distanza di cinque anni da “Amour”, Palma d’oro al Festival di Cannes, torna con un film attuale e tagliente, rigoroso e spiazzante, impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese, Isabelle Huppert e Jean-Louis Trintignant.

 

TRAMA

La storia di una grande famiglia borghese che ha ormai perso i suoi valori. Specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità. Sullo sfondo, Calais, spazio di transito per i rifugiati.

Il padre è il fondatore di un’azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=JU__ALeOpyo

 

Martedì 6 alle 21 e mercoledì 7 febbraio alle 17.45 in via Borsellino a Caserta

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Precedente Al via la II Edizione della Lasagnata per la Vita
Successiva PORTICI: LA REGGIA IN MASCHERA

Articoli Suggeriti

Francesco Alberoni riceve il Premio alla Carriera

Casoria con la semifinale del Festival di Castrocaro, diventa “cartolina” su RAI UNO

La Chiesa del Real Monte Manso di Scala di nuovo visitabile

FIRMATO NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO INTERCITY PER I PROSSIMI 10 ANNI

Bando “Cantieri Aperti 2015”: stanziati circa 3 milioni di euro

A Roma nasce l’Accademia Del Cinema