MUSEO MADRE GIORNATA INAUGURALE “POMPEI@MADRE”


Sabato 18 novembre, in occasione della mostra Pompei@Madre Materia Archeologica il museo Madre ha proposto una nuova formula di inaugurazione, non più serale, ma estesa a tutto l’arco della giornata: infatti dalle ore 12.00 alle 21.00, il pubblico ha avuto a disposizione un’intera giornata per esplorare la mostra.

Un progetto espositivo che con “IN_AUGURATIO” ha dato il via alla nuova collaborazione tra il Madre e il Parco Archeologico di Pompei.

Inoltre, dalle ore 17.00, ha supportato l’inaugurazione un aperitivo offerto dall’azienda Irpina, Feudi di San Gregorio: con GUSTATIO 2.0, l’azienda leader della Campania, ha evocato gli antipasti che precedevano le cene del liberto Trimalcione narrate nel Satyricon dallo scrittore latino Petronio.

Padrino d’eccezione di questa inaugurazione il Ministro per I Beni Culturali Dario Franceschini:  “Credo che oggi abbiamo inaugurato al Madre la mostra più importante dell’ anno in Italia, un esempio di fusione tra l’ antico ed il contemporaneo, una collaborazione tra Pompei e il museo Madre che mette in  risalto gli accostamenti tra i ritrovamenti archeologici di Pompei con le opere degli intellettuali moderni e contemporanei”  come Johann Wolfgang Goethe, Andy Warhol, e tantissimi altri. Il Ministro auspica anche l’operazione inversa portare l’arte contemporanea a Pompei….

Per info http://www.madrenapoli.it/

Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Approdi 2018 : IV edizione rassegna teatrale Nostos Teatro
Successiva Sorrento: in arrivo il Fashion Gold Christmas

Articoli Suggeriti

Mariglianella, riconoscimento speciale a Franco Manna

Cagli: Adriano Gamberini in mostra

“Happy End” il nuovo film di Michael Haneke da Cannes al Duel Village

Solo per Amore…Cena spettacolo a Villa Imperiale

Teatro Centro Ester, in scena “Prendi il copione e scappa”

TRENITALIA, ABBONAMENTI AV: DIMEZZATI GLI AUMENTI