Dieta Mediterranea, Accademia Medeaterranea firma accordi con Università di Siena e dell’Aquila


locandina
Saranno siglati a Napoli, presso la sede dell’Accademia MedEATerranea,presso la mostra d’Oltremare – padiglione della Piscina – giovedì 16 novembre alle ore 16.30, gli accordi con le Università di Siena e dell’Aquila per sviluppare attività di formazione enogastronomica, divulgazione e ricerca scientifica sulla dieta mediterranea. A seguire sarà presentato il Master in Food Retail Management sviluppato in partnership con il Dipartimento di Economia, Management ed Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli.
“Si tratta – ha spiegato il Presidente dell’Accademia, Massimiliano Quintiliani – di due protocolli d’intesa per attività di Divulgazione e Comunicazione Scientifica firmati da Medeaterranea rispettivamente, con il Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena e con il Dipartimento di Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università dell’Aquila e dell’avvio di un Master di Alta Formazione destinato ai futuri manager della ristorazione”. 
I protocolli saranno firmati alla presenza del professor Antonio Giordano Direttore Scientifico dell’Accademia Medeaterranea e guida dello Sbarro Health Research Organization presso la Temple University di Philadelphia.
A siglarli saranno il Professor Giuseppe Campiani per l’Università degli Studi di Siena e la Professoressa Annamaria Cimini per l’Univeristà dell’Aquila e da Massimiliano Quintiliani per Medeaterranea.
Il Master sarà invece presentato dalla Professoressa Adele Caldarelli, Direttore del Demi (Dipartimento Economia, Management e Istituzioni dell’Ateneo Federiciano).
Seguirà show cooking dello chef stellato Peppe Guida, testimonial Divisione Enogastronomia dell’Accademia che preparerà un primo piatto legato alla valorizzazione della Dieta Mediterranea.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Shadow: Secret Inside, grande successo al JOIA
Successiva A tavola con Totò al ristorante Il Silenzio Cantatore

Articoli Suggeriti

Platinum: Venerdì il party “Fumetti”, sabato NDR1 e domenica “I like Carnival”

Presentazione del volume: Caio Giulio Polibio – Storie di un cittadino pompeiano

Festival “Notti d’Estate” 2017 a Belforte del Chienti

Passione Creativa e Cake Design: il fai da te all’Artigiano in Fiera

Teatro San Carlo, presentato lo Stabat Mater di Pergolesi

L’attrice Tiziana De Giacomo illuminerà “Le mille e una notte” di Raffaele Tufano