Cinema: Felicissime Condoglianze, al Duel Village il regista e il cast


locandina Felicissime condoglianze

Una commedia irriverente, un film ironico, una storia corale. Tutto questo è FELICISSIME CONDOGLIANZE il nuovo film diretto da Claudio Insegno che verrà presentato al Duel Village di Caserta domenica 5 novembre alle ore 19,00. Girato a Vitulano, nel Beneventano, e tratto dall’omonimo libro dello scrittore Tonino Scala, il film vanta un cast d’eccezione: Andrea Roncato, Enzo Salvi, Sandra Milo, Milena Miconi, Gino Cogliandro, Corrado Ardone, Ettore Massa, Massimo Peluso, Antonio Fiorillo, Paco De Rosa, Simona Ceruti, Simone Gallo, Peppe De Rosa, Massimiliano Buzzanca, Nadia Rinaldi e tanti altri. La storia è quella di due fratelli completamente diversi che, dopo la scomparsa dei genitori, si ritrovano a prendere strade che cambieranno per sempre la loro vita. Il maggiore pensa al matrimonio e alla carriera da avvocato , il più piccolo – che non ha mai superato il dolore per la perdita dei genitori – decide di reinventarsi come ‘funeral planner’ per esorcizzare il lutto e lo shock. Una scelta che creerà non pochi problemi al fratello mettendo a rischio persino il suo futuro lavorativo. ‘Felicissime condoglianze’ è prodotto da Antonio Portella Film con la coproduzione di Maxafilm e Legend Film e con la collaborazione di Carmen Vollaro. La distribuzione è affidata alla Sly production di Silvestro Marino.

Il film è in programmazione al Duel Village da giovedì 2 novembre.

 

TRAMA

Vitulano, ridente cittadina del Sannio, è il palcoscenico di questa commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max. Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, morti quando i due fratelli erano ancora piccoli in un incidente stradale, cerca di esorcizzare quel dolore. In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese e spacciandosi per l’organizzatore degli eventi funebri. Max è un funeral planner e Saverio, il suo migliore amico, sarà suo socio. Leo e Max, per motivi diversi, faranno scelte, indotte dagli eventi, che cambieranno radicalmente la loro vita.

 

TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=YrJ6JGBYiNI

IL SITO UFFICIALE

http://www.felicissimecondoglianze.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’Esercito di Terracotta cinese incanta Napoli
Successiva Cinema: '120 Battiti al minuto' al Duel Village

Articoli Suggeriti

BENEDETTA VALANZANO CON LA PICCOLA ANITA TESTIMONIAL DI SOGNI SOTTO L’ALBERO PRO UNICEF

GUERRIERO LUVO ARZANO CAMPIONE REGIONALE UNDER 16

Pompei Street Festival, musica e cinema protagoniste

Raccontiamo le Donne con la poesia, l’arte varia, la letteratura e la musica e quello che loro danno: la vita, la speranza, il coraggio e il conforto, ovvero DANNO AMORE

Teatro San Carlo: la programmazione in streaming di Aprile 2021

KASANOVA, INVERNO IN NAFTALINA, PULIZIE DI STAGIONE