A San Lorenzo in Campo arriva Pizza in Piazza


Fervono gli ultimi preparativi nelc entro laurentino per ospitare la quarta edizione di Pizza in Piazza che, visto lo straordinario successo degli anni scorsi, cala il tris. L’evento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e che può fregiarsi dei patrocini dell’assemblea legislativa delle Marche, della Provincia, della Confcommercio di Pesaro e Urbino, oltre a quello dell’Unpli regionale, si terrà infatti il 25-26-27 agosto.

Ricchissimo il programma e tantissime le novità. Il super ospite, per la gioia di tantissimi giovani e non solo, Andreas Muller vincitore dell’edizione 2017 di Amici. Andreas, 20 anni, nato a Singen in Germania, vive a Fabriano con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011. Dopo la vittoria del talent di Maria De Filippi, tanti i suoi progetti. E’ stato protagonista anche del videoclip del brano “Balla con me” di Riki, uno dei fenomeni musicali dell’estate 2017. Andrea accenderà la giornata di domenica, sbarcando in piazza intorno alle 18.

Importanti novità arrivano dalla cucina, a dimostrazione di una manifestazione che punta sempre più sulla qualità. La pizza sarà fatta dai bravissimi volontari della Pro Loco con la supervisione dei pizzaioli della Nazionale. Per la prima volta verrà realizzata con lievito madre. Per il condimento è stata scelta la migliore passata di pomodoro al mondo, Mutti, e la mozzarella sarà quella di primissima qualità del caseificio San Giovanni. Pizza ai mille gusti, stirata romana, fornarina e ovviamente la Focaccia Laurentina, lanciata la scorsa edizione, con impasto a base di farina di farro e cipolla di Suasa, sviluppata in collaborazione con la prestigiosa Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli e il rinomato ristorante Giardino di San Lorenzo in Campo. La Focaccia Laurentina rientra nel progetto di valorizzazione e promozione delle eccellenze enogastronomiche locali portato avanti dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale.

E domenica i laboratori per bambini per imparare a fare la pizza in collaborazione con l’oratorio L’Aquilone e la Nazionale Pizzaioli.

Di prodotti tipici e qualità si parlerà anche sabato 26 agosto alle ore 17 presso la sala consiliare, in occasione del convegno “Farro cibo della salute. Farina ideale per la panificazione e pastificazione”, organizzato dall’azienda Monterosso in collaborazione con la Pro Loco. Interverranno il sindaco Davide Dellonti, il presidente della Pro Loco Marco Fontana, il professore Giuseppe Natale Frega dell’università Politecnica delle Marche; il dottor Giovanni del Gaiso, tesoriere ordine dei medici di Pesaro, coordinatore della commissione salute, ambiente; il dottor Gerlando Davide Schembri, medico responsabile nazionale corsi di aggiornamento in nutrizione, nutrizionista Uoc, il consigliere regionale Federico Talè.

Assoluta protagonista, come nelle edizioni passate, la squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli che delizierà il pubblico con esibizioni spettacolari. Fondata a Ravenna nel 1998 da sei amici, è conosciuta e applaudita in tutto il mondo, dal Giappone agli USA, dove le evoluzioni e la bravura dei suoi membri vengono guardate con grande ammirazione. I dischi di pasta fatti roteare sulla punta della dita, passati sotto alle gambe o sopra alla testa suscitano stupore e strappano l’approvazione del pubblico.

Dopo il successo della scorsa estate, sabato pomeriggio torna la Pizza Color Run. la corsa pazza dai mille colori: unico obiettivo divertirsi! Durante il percorso divertenti imprevisti a sorpresa. Iscrizioni in piazza dalle 16.30. Quindi la partenza.

8 tra band, artisti e dj: musica sempre accesa e per tutti i gusti a Pizza in Piazza.
Si parte venerdì con The Music Box. Sabato sarà la volta degli anni ’50 con Tony Capone e Stefy Mood e, alla Cantina Strapizza, High Voltage e DJ Morru. Domenica Movida Dance School e l’orchestra La Nuova Età in piazza e, alla Cantina Strapizza, Gioele Paolini Daniele Magini e Il Ladro e il Giullare.

Sia sabato che domenica verrà allestita una mostra con disegni e fotografie dei partecipanti ai corsi “A colpi di pennello” e “Andar per foto”, organizzati dalla Pro Loco.

Divertimento anche per i bambini, sia con i laboratori che con i giochi a cura dell’associazione Dentro il sorriso onlus.

Maggiori informazioni: Pagina Facebook Pizza in Piazza – Pro Loco San Lorenzo in Campo – http://www.proloco-sanlorenzo.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo la VI edizione del Summer Live Tones
Successiva Si conclude la rassegna: Cinema intorno al Vesuvio a Villa Bruno

Articoli Suggeriti

GRANDE SUCCESSO PER PINA CIPRIANI. IN REPLICA LO SPETTACOLO “NAPOLINSCENA”

A San Marco Argentano in arrivo il Carnevale estivo del Guiscardo

Nuova Apertura: Outlet Luxury Sposa

PER IL VICE DI ALFANO GLI IMMIGRATI DELINQUONO MENO DEGLI ITALIANI

Female: la collezione Autunno Inverno 2023 di Roberta Bacarelli per una donna versatile

Sel richiede intervento del Prefetto a Portici