TIM ROTH PREMIATO CON IL MAGNA GRAECIA AWARD


Bagno di folla ieri sera al Magna Graecia Film Festival per Tim Roth. L’attore inglese è stato premiato con il Magna Graecia Award realizzato da Michele Affidato e consegnatogli dallo stesso orafo calabrese e dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

L’attore ha ricevuto anche la creazione del maestro del vetro Silvo Vigliaturo.

Roth si è mostrato al pubblico in tutta la sua semplicità e umiltà, esprimendo grande gioia per essere in un festival che premia e valorizza i giovani.

Il patron Gianvito Casadonte ha sottolineato la grande importanza della star di Hollywood al Magna Graecia Film Festival e come la manifestazione stia diffondendo in tutto il mondo una cartolina straordinaria della Calabria.

In serata è stato proiettato il trailer del cortometraggio “Libero Arbitrio” di Franz Rotundo e del film “Voglia di Cambiare” dell’attore e regista catanzarese Paolo Turrà e uno spezzone di un documentario realizzato dall’indimenticato Giuseppe Petitto sulla figura di Leopoldo Trieste, per ricordare che nel 2017 ricorrono i 100 anni dalla sua nascita.

Sul red carpet del Festival anche il giovane Andrea De Sica, in concorso col suo primo film, “I figli della notte”.

Nel pomeriggio, al museo Marca, si è svolta la prima masterclass con la regista messicana Patricia Riggen che ha diretto nella sua carriera attori internazionali del calibro di Eva Mendes e Matthew Modine.

L’artista, che ha lavorato tantissimo ad Hollywood, insieme al marito di origini italiane, Checco Varese, ha raccontato in esclusiva anche della nuova stagione della serie televisiva “Jack Ryan”, appena finita di girare, che vanta tra i protagonisti celebrity come Matt Damon ed Harrison Ford.

Un ricco pomeriggio attende il pubblico per la terza giornata del Magna Graecia Film Festival.

Alle ore 16, presentazione del libro Resalio di Elly Irukandji con Mariarita Albanese.

Alle 17, grande attesa per la master class di Tim Roth che inizierà con la proiezione del film “Chronic” di Michel Franco nel quale l’attore è protagonista.

Alle 21.30, nel serale, protagonista sarà la regista messicana Patricia Riggen che riceverà il Magna Graecia Award. Seguirà la proiezione del terzo film in concorso “Le verità” di Giuseppe Alessio Nuzzo.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli: in mostra "Luci e Colori"
Successiva Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici

Articoli Suggeriti

Benessere, sushi o menu gourmand per il San Valentino di ROMEO hotel

Toa Mata Band in concerto a Napoli

FOCUS SU “LA DIREZIONE DEL PROGRESSO” ALL’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA BY VIVAT ACADEMIA

Napoli Pizza Village al giro di boa: bilanci positivi

Beninsieme, tutto il gusto della solidarietà al Club Partenopeo

In arrivo Cultura Trieste