Napoli incontra il mondo e Festival di Napoli insieme alla Mostra d’Oltremare


Taglio del nastro per  “Napoli incontra il mondo” inaugurato lo scorso venerdì 30 giugno alla Mostra d’Oltremare di Napoli.  Dopo la conclusione del primo week end, fervono i preparativi  per la seconda terna di riapertura che  è in programma per il 7 – 8 e 9 luglio all’insegna della musica, del folklore, dell’enogastronomia, del colore e del divertimento. Un viaggio virtuale alla scoperta di realtà internazionali , tradizioni, culture lontane e misteriose pronte ad affascinare i visitatori.  All’interno della manifestazione un omaggio alla città partenopea con il Festival di Napoli  che intende omaggiare le eccellenze culturali, artistiche, folkloristiche ed enogastronomiche della città.

Si tratta della prima tappa di un format destinato a girare tutto il mondo  soffermandosi nelle  più importanti città d’Italia ( Milano, Bologna, Torino) ed internazionali ( Mosca, Pechino, New York, San Paolo, Tokio)  esportando  il calore, l’energia, il colore  di  Napoli nel mondo intero.

La kermesse è articolata in oltre 15 format dedicati alla cultura, alla bellezza, alle tradizioni molto lontane da noi: un viaggio virtuale alla scoperta di Spagna, America Latina, Giappone, Baviera, Stati Uniti, Medioriente, India e altro ancora.  Ogni area ha il suo settore, commerciale, culturale, artistico e d’intrattenimento ed enogastronomico dove sarà possibile gustare piatti e bevande tipiche dei diversi paesi del mondo.

Numerosissimi sono gli eventi che stanno arricchendo la manifestazione: dallo spettacolo delle Fontane Danzanti all’Alta  Scuola Equestre Napoletana  ed Andalusa , dagli show degli Stuntman con auto e camion allo show Cooking di ricette tipiche napoletane . Divertimento assicurato per grandi e piccini!

30 giugno 1-2 luglio e 7-8-9 luglio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli
Biglietto unico valido per l’ingresso a tutti i Festival del costo di 10 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito http://napoliincontrailmondo.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AREA SANREMO TOUR ARRIVA A FUORIGROTTA
Successiva MIDAC, in mostra "Espejos" personale di Irma Sofia Poeter

Articoli Suggeriti

All’Accademia di Belle Arti di Napoli la Danza incontra l’Arte e il Cinema

LUVO BARATTOLI ARZANO VINCE AGEVOLMENTE IL DERBY

Tv Luna: no collegamenti da Napoli a Capodanno

Premio Scudo, a Chianciano Terme una parata di stelle per ricordare chi ha dato la vita per servire lo Stato

G.SEL: Giovedì al Molo Luise il defilè della collezione estiva ed un party esclusivo

PèPè Children Shoes: la collezione di scarpe per bambini autunno – inverno 2016