L’UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II OSPITA IL CONVEGNO: LA DIGITAL TRANSFORMATION


Napoli si conferma città piena di iniziative e di grande fermento e il Think Tank Trinità dei Monti continua la prestigiosa collaborazione, intrapresa già nel corso del 2017, con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli, promotore della manifestazione Giugno Giovani.

Nell’ambito dell’edizione di Giugno Giovani 2017, la kermesse di arte, cultura, musica e approfondimenti rivolta al mondo dei Giovani, il Think Tank Trinità dei Monti promuove un evento di una giornata dal titolo “La Digital Transformation. Come cambia il mondo del Lavoro” co-organizzato con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione DIETI sotto la preziosa direzione del Prof. Giorgio Ventre, Direttore anche dell’Academy iOS Apple di Napoli che ospiterà il dibattito nei suoi spazi.

L’evento è, inoltre, co-organizzato con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e partecipa anche il CUP, Comitato Unitario delle Libere Professioni di Napoli e Campania.

L’evento, con un panel di relatori illustri esperti di settore, che verranno, oltre ad alcuni professionisti di primissimo piano della città, da Bruxelles, Milano e Roma per rivolgersi ai Giovani di Napoli con l’obiettivo di approfondire il tema della trasformazione digitale nella sfera del mondo del lavoro e delle nuove professioni.

Un focus a 360° di come il processo di digitalizzazione investa tutti gli ambiti, dal mondo imprenditoriale, accademico, istituzionale a quello legato alle nuove professioni di creatori di startup.

La sessione mattutina sarà dedicata ad una panoramica sulla Digital Transformation e sulle opportunità ad essa correlate; nel pomeriggio si approfondirà il tema di come cambia il lavoro nella Pubblica Amministrazione, in Azienda, nell’Università, nella Scuola, nelle libere professioni. Infine la chiusura del dibattito sarà dedicato ad una Tavola Rotonda dove si parlerà di come creare una start-up in Italia, e mantenere valore per il Paese trattenendo i propri talenti.

Lunedì 26 Giugno 2017 – ore 10.00 – 18.00

Aula Magna Università degli Studi di Napoli Federico II

San Giovanni a Teduccio

Corso Nicolangelo Protopisani, 70, Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente POMPEI: INAUGURATA LA I EDIZIONE DI POMPEII THEATRUM MUNDI
Successiva BABA'zona: grande onore al babà

Articoli Suggeriti

Cibo, abbigliamento e tecnologia i napoletani scelgono ancora alla vecchia maniera

GIFFONI FILM FESTIVAL, lunedì la presentazione della 47a EDIZIONE

AL VIA CARACCIOLO GOLD RUN 2016

McDonald’s, vittoria da big

La Grande Bellezza di Ercolano raccontata nelle Scuderie di Villa Favorita

La pittura veneziana sbarca a Pechino