Gastronomia, la pizza gourmet è anche in teglia


Pizza al taglio di alta qualità territoriale, ovvero il gourmet anche da asporto eprêt à manger. E’ la novità appena arrivata a Napoli grazie a un gruppo di ragazzi giovani convinti che il mangiar sano e con gusto possa essere coniugato anche alle esigenze di una vita frenetica.

La proposta gastronomica arriva da Pizza e Panelle, il nuovo locale di via Riviera di Chiaia, 215 (angolo piazza San Pasquale) e sarà presentata alla stampa lunedì 12 giugno alle ore 18.30 con una degustazione dei prodotti accompagnati dal Trentapioli, Asprinio d’Aversa Brut di Salvatore Martusciello.

Un format nuovo che punta su due elementi cardini: il pane declinato in tutte le sue varianti e, soprattutto, la lavorazione di impasti studiati ad hoc per la pizza in teglia abbinati a prodotti ricercati per guarnire i tranci.

Abbiamo pensato a creare una offerta di alto livello qualitativo anche per un pasto veloce e quindi abbiamo trasformato la classica pizza al taglio in un prodotto gourmet. Per farlo – dicono Genny De Martino, Michele e Giorgia Aversano – abbiamo coinvolto Maurizio Cortese, esperto gastronomo e Ceo di Corteseway, che si è dedicato allo studio delle combinazioni più esclusive”.

Siamo partiti – dice Maurizio Cortese – dall’individuazione di un impasto leggero e digeribile capace di tenere la cottura nel forno elettrico e di risultare croccante anche durante l’asporto. A questo abbiamo abbinato prodotti di eccellenza come il pomodoro San Marzano di Danicoop o il pomodorino del piennolo di Tenuta Manna ma anche la mortadella Pasquini, i prosciutti spagnoli o il salmone Up-stream”.

Nel corso della presentazione alla stampa si parlerà anche del ritorno alla merenda all’italiana. Si inquadra in quest’ottica l’abbinamento con le confetture artigianali prodotte dalla cooperativa E.V.A. con “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, per sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e per accompagnarle nel reinserimento nel mercato del lavoro.

Seguirà l’inaugurazione, fissata alle 19.30.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IN MOSTRA LA SECONDA EDIZIONE DEL “LABORATORIO IRREGOLARE” DI ANTONIO BIASIUCCI
Successiva BCOutlet FESTEGGIA IL PRIMO ANNO DI ATTIVITA’

Articoli Suggeriti

Mariglianella: conclusasi “R…estate”

36° Congresso Nazionale SINU, premiati i migliori ricercatori

MAURIZIO CASAGRANDE all’Arena del Mare di Salerno

Quinto appuntamento della X Edizione degli Incontri di lettura… a voce alta

80 borse di studio per volare a Silicon Valley, ma ritornare in Italia e creare 37 imprese

Prorogato blocco dei contratti e degli automatismi