“SLAM – TUTTO PER UNA RAGAZZA” A GIFFONI EXPERIENCE


Sarà in anteprima a Giffoni Experience, prima di arrivare in tutte le sale italiane il 23 marzo,  “Slam – Tutto per una ragazza”, il nuovo film di Andrea Molaioli tratto dall’omonimo best-seller di Nick Hornby.

Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e distribuito da Universal Pictures, il film sarà presentato in Sala Truffaut martedì 21 marzo alle ore 9.30.

L’evento è il primo di una serie di appuntamenti esclusivi che Giffoni Experience ha in serbo di proporre nel corso dell’anno, oltre le date del Festival, in linea con la programmazione permanente del progetto Giffoni e la collaborazione costante con le più importanti produzioni internazionali e distribuzioni italiane. “Siamo orgogliosi – commenta il direttore Claudio Gubitosi –  di inaugurare con la Universal Pictures un nuovo ciclo, dedicato alle più interessanti novità in uscita e rivolte al pubblico giovanile, che si inserisce perfettamente nel corso intrapreso da Giffoni come opportunità continua e sempre in movimento, pronta ad aprire tutto l’anno ai suoi partner le porte della Cittadella del Cinema, in attesa di mettere a disposizione delle major i nuovi spazi della Multimedia Valley”.

All’evento speciale del 21 marzo parteciperanno Jasmine Trinca, che nel film interpreta Antonella, una giovane madre alle prese con la paternità del figlio sedicenne, e i due giovanissimi protagonisti, Ludovico Tersigni (Sam) – alla sua prima prova nel ruolo principale dopo le partecipazioni in “Arance e martello” di Diego Bianchi, “L’estate addosso” di Gabriele Muccino e nella serie TV di Rai Uno “Tutto può succedere” – e Barbara Ramella (Alice), al suo esordio al cinema dopo aver lavorato in tv nella serie “Un medico in famiglia” e in “Come fai sbagli”.

Dopo la proiezione del film, il cast risponderà a domande e curiosità dei giffoners in sala, tra cui gli studenti del Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno, dell’Istituto Professionale “Ferrari” di Battipaglia, del Liceo Classico “De Sanctis” di Salerno, dell’Istituto Tecnico Economico “Gian Camillo Glorioso” di Giffoni Valle Piana, del Liceo delle Scienze Umane “Glorioso” di Montecorvino Rovella, dell’I.P.S.S.E.O.A. “Domenico Rea” di Nocera Inferiore, dell’Istituto Tecnico Economico di Lagonegro.

“SLAM–Tutto per una ragazza” racconta la storia di Samuele, sedicenne con una grande passione per lo skateboard che trascorre le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, e, soprattutto, essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice: lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera. Un racconto di formazione, che mette in scena tutta la complessità, la confusione e la potenza dell’età adolescenziale, pronto a colpire il cuore del pubblico, soprattutto quello dei teen-ager a cui Giffoni Experience dedica da decenni la sua attenzione e le sue energie.

“Slam – Tutto per una ragazza” di Andrea Molaioli, con Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella, Luca Marinelli. Scritto da Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi, Andrea Molaioli, dal best seller di Nick Hornby (edito in Italia da Guanda).

Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, distribuito da Universal Pictures. In Sala dal 23 marzo.

Fb/ SlamTuttoPerUnaRagazza

Tw #Slam #TuttoPerUnaRagazza

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Malattia di Dupuytren: addio alla chirurgia, basta un'iniezione
Successiva LOCUS ISTE: visita alla chiesa di Santa Maria Regina Coeli e al laboratorio ludico

Articoli Suggeriti

Al via le audizioni dell’Orchestra Scarlatti Junior

Social World Film Festival: arriva la star di “Glame of Thrones” Iain Glen

A Roma la presentazione della nuova sigla del programma TecheShake

Grande successo per la seconda edizione della “Cuppo Fest” ad Alife

Lions: “Bambini al centro”, diplomate le prime 17 baby-sitter

Sapori di Mezzogiorno applaude la legge sulla Biodiversità di interesse agrario e alimentare