L’Expedition Parka di Helly Hansen si aggiudica l’Ispo Award


Helly Hansen, in collaborazione con Light-Flex ™, è orgogliosa di comunicare che il suo Expedition Parka ha vinto l’ISPO Award, Salone Internazionale dello Sport appena terminato a Monaco di Baviera,  nel segmento Outdoor.

Un totale di 45 giudici provenienti da 13 paesi e due continenti hanno analizzato e selezionato i prodotti più innovativi e straordinari nel settore dello sport.

L’Helly Hansen Expedition Parka ha vinto l’ISPO Award per il suo design e per la tecnologia a pannelli di luce attiva Light-Flex ™, che garantisce a chi lo indossa visibilità anche in totale assenza di luce esterna fino a 500 metri di distanza. La tecnologia indossabile Light-Flex™ è un sistema riflettente a batteria che rende chi lo indossa quasi 10 volte più visibile, sia di giorno che di notte. La batteria è stata creata appositamente per Helly Hansen e dura fino a 10 ore. Una volta che si scarica la si può ricaricare in 90 minuti.

La partnership tra Helly Hansen e Light-Flex ™ ha avuto inizio nel 2015 e ha portato allo sviluppo non solo della Expedition Parka, ma anche di equipaggiamento da lavoro e di prodotti per bambini con la tecnologia di luce attiva di sicurezza Light-Flex ™.

Expedition Parka è realizzato per resistere alle condizioni glaciali delle regioni polari o delle vette più alte nel mondo con isolamento Allied®.

Il tessuto esterno del parka ha un trattamento idrorepellente di lunga durata capace di respingere neve e pioggia in condizioni estreme e il cappuccio completamente regolabile offre massima protezione dagli elementi esterni. Nelle giornate più calde, il doppio senso della cerniera assicura una ventilazione meccanica fondamentale per la regolazione della temperatura.

Richard Collier, Chief Product Officer di Helly Hansen, spiega: “La tecnologia Light-Flex ™ è un contributo in più per le caratteristiche di sicurezza progettate nei prodotti Helly Hansen. Questa tecnologia è perfettamente allineata con la mostra mission orientata alla progettazione di prodotti di qualità altamente professionale con le migliori tecnologie possibili”.

Victoria Bäcksin, CEO e Fondatore di Light-Flex ™ sottolinea: “Siamo molto orgogliosi che ISPO abbia premiato l’Expedition Parka, una delle nostre prime collaborazioni con Helly Hansen e speriamo sia solo il primo di molti prodotti che realizzeremo insieme”.

L’Expedition Parka è stato progettato e realizzato insieme a esploratori polari e testato da moltissimi professionisti nel mondo.

Il prodotto sarà disponibile nei migliori negozi e online a partire dal prossimo autunno 2017.

A proposito di Light-Flex™ 

Light-Flex™ è stata creata nel 2015 per offrire una nuova dimensione di sicurezza nella visibilità attraverso una luce attiva.

Utilizzando la tecnologia printed light, nello specifico componenti indossabili di luce attiva, la sicurezza personale viene aumentata perchè le persone sono più visibili anche da 500 metri di distanza.

Light-Flex ™ ha una mission: dotare un capo di abbigliamento di una luce attiva indipendente lasciandosi alle spalle i dettagli catarifrangenti.

In attesa di una regolamentazione Light-Flex™ è consapevole del pericolo che può presentare la scarsa visibilità e di come i capi ad alta visibilità presenti sul mercato possano lasciare in certe situazioni vulnerabili chi li indossa. Questa tecnologia brevettata a luce attiva si inserisce infatti come un elemento in più in capi leggeri e pesanti per aumentare la visibilità e migliorare la sicurezza.

www.lightflextechnology.com

 

A proposito di Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare il proprio abbigliamento seguendo le linee del design scandinavo e gli input che arrivano dalla vita in alcuni dei più ostili ambienti del globo.

Il brand rappresenta il connubio perfetto tra performance, protezione e stile, e continua a proteggere i professionisti e a renderli capaci di vivere in mezzo all’oceano o sulle montagne di tutto il mondo. L’azienda vanta una lunga lista di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili oltre 130 anni fa, il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela.  Le sue uniformi per lo sci sono indossate da più di 50,000 professionisti di oltre 100 comprensori sciistici, operatori e guide di montagna di tutto il mondo, così come dalle squadre nazionali di sci, Olimpionici e amanti entusiasti dell’outdoor. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly

Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni. Per approfondire la conoscenza delle più recenti collezioni Helly Hansen visitate: www.hellyhansen.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VIAGGI IN BUS CITY SIGHTSEEING ACQUISTABILI SUI CANALI DI VENDITA TRENITALIA
Successiva I 500 ANNI DELLA RIFORMA LUTERANA A NAPOLI

Articoli Suggeriti

Moda, Danesi da Napoli al Sorrento Young Art

“Vado di Fritto”: tante specialità regionali in tavola da Acqu’e Sale a Sorrento

BMT: PIU’ RISPETTO DAGLI ENTI PER GLI IMPRENDITORI

Danesi couture, la 26esima collezione A/I 2017 sostiene la campagna Airc “Nastro Rosa” e la ricerca oncologica contro i tumori femminili

Divulgazione scientifica e intrattenimento: così nasce Pompei 3D

VELA. A NAPOLI IL TROFEO “MARCELLO CAMPOBASSO”