Da Pacapè il matrimonio con l’Alleanza Slow Food dei Cuochi


L’Alleanza dei cuochi Slow Food al Pacapè di Aversa. Domani sera (mercoledì 18 gennaio) a via Kennedy 117 a partire dalle ore 19 avrà luogo la presentazione del nuovo punto di riferimento della ristorazione normanna.

Un progetto dello chef Nino Cannavale, che parte la luce pernino cann regalare formazione e tecnica ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle ricette e dei fornelli: “Pacapè deve essere un vero e proprio teatro del gusto. I giovani che si alterneranno nella cucina del nostro ristorante saranno la vera prova del coinvolgimento totale che vogliamo offrire alle risorse del territorio. Ci tengo tanto – conclude Nino Cannavale – a farli diventare le vere stelle della ristorazione normanna”.

Pacapè, il nome della struttura dove regna lo chef Nino Cannavale è un semplice acronimo di Pane, carne, pesce. Gli alimenti più diffusi nell’alimentazione mediterranea e non solo. A questi, nella serata di mercoledì, si aggiungeranno quelli coccolati da Slow Food. Protagonsita la Papaccella che sarà presente con il produttore Bruno Sodano suo anche il Fagiolo cannellino o Dente di Morto. Ed ancora il Lupino Gigante di Vairano curato da Anna Zeppetella.

A spiegare il connubio Pacapè-Slow Food ci pensa il fiduciario dell’Agroaversano- Atellano  Nicola Migliaccio: “L’Alleanza Slow Food dei cuochi  è entrata in sinergia con Pacapè e sta mettendo a punto un menù che sarà poi integrato con quello del ristorante. Attenzione e valorizzazione dei prodotti dei nostri presìdi. Mercoledì 18 gennaio presenteremo le nostre proposte che saranno poi parte integrante della carta del locale”.

18 gennaio alle ore 19

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE A NAPOLI
Successiva “UN BACIO EXPERIENCE” FA TAPPA A GIFFONI, DOMANI L’EVENTO CON IVAN COTRONEO ED ERNESTO CAFFO

Articoli Suggeriti

PIZZA DI PATATE: PIATTO TIPICO DELLA CUCINA NAPOLETANA

Posti di blocco della Polizia Municipale nel week end. Multe e denunce all’autorità giudiziaria

Coppa Italia, l’indignazione del Coisp

FIBROSI CISTICA: NEL LAZIO 300 PAZIENTI ADULTI ATTENDONO UN REPARTO

Il Migliore panettone classico del Mondo FIPGC 2019 arriva da Marano

Tavola Rotonda dal titolo: “Mobile Marketing: la partita si fa seria!”