CHEF ECCELLENTI STASERA A BRUSCIANO, INSIEME PER IL DORMITORIO. 4 EVENTI GOURMET


A Brusciano (Na), da stasera fino al 20 gennaio, la Comunità inter parrocchiale di Brusciano organizza quattro eventi di beneficenza per dare un tetto a chi è in difficoltà, organizzate in occasione delle festività del patrono San Sebastiano Martire.

Chef di eccellenza e virtuosi artisti solidali renderanno speciali gli appuntamenti in calendario.

Questa raccolta benefica vuole coinvolgere l’intera comunità attraverso proposte di qualità e di buona cucina ed eventi artistici.

L’obiettivo è creare un fondo monetario sufficiente a ristrutturare  l’edificio antistante la parrocchia di Santa Maria delle Grazie, in modo da destinarla a dormitorio di prima accoglienza per le persone in stato di emergenza abitativa.

Il ricco programma prevede il 17 gennaio un percorso degustativo di Alta Cucina con  chef e pasticceri rinomati che offriranno creazioni gastronomici ideate e realizzate personalmente per l’occasione. Esibizioni di vari artisti locali e lo show del comico Antonio Manganiello, contribuiranno a rendere unica la serata di elevata qualità culinaria.

Ecco i ristoranti, le pasticcerie e le altre attività che hanno dato la loro adesione solidale per la prima kermesse d’inaugurazione in calendario stasera:  “DON ALFONSO 1890” rappresentato da Mario Iaccarino con gli chef de partie Tommaso Foglia e Valerio Giuseppe Mandile; in brigata anche Michele Vermiglio.

“QUATTRO PASSI” con Valentino Buonincontri; “TAVERNA VESUVIANA” con Alfonso Crisci; “TORRE DEL SARACINO” con Gennaro Esposito; “PASTICCERIA DE VIVO” con Vincenzo Faiella; “ROJI” con Francesco Franzese e Al Pochynok; “IL MOERA” con “Francesco Fusco”; “PASTICCERIA GALLUCCI” con Gennaro Langellotti; “OSTERIA LA LANTERNA” con Stefano Parrella; “PIAZZETTA MILU’ “con Luigi Salomone; “PASTICCERIA SCARAMURE’” con Vincenzo Scognamiglio; “TAVERNA ESTÍA” con Francesco Sposito; “AMOR MIO” con Vincenzo Toppi; Azienda vinicola “MASSERIA FRATTASI”; “ANTICA MACELLERIA BUONANNO”

Il 18 gennaio, serata dedicata alla pizza con i pizzaioli rinomati del territorio. Previste esibizioni di scuole di ballo e di gruppi musicali locali.

Il 19 gennaio, Serata Panino. Nel menù panini e birra e soprattutto tanta musica: San Marco’s band con il maestro Vincenzo Laudiero; il sassofonista Rocco Di Maiolo con il suo cd Neapolis, e in conclusione lo spettacolo del duo comico “i Parià” e la loro orchestra.

Infine, il 20 gennaio, Serata Contadina, cura di ristoratori rinomati del territorio,  assaggi di specialità contadine. Per la parte artistica, interverrà il tenore Lello Beneduce.

Per informazioni: 3271328659    [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La pasta di Gragnano Igp all’Aeroporto di Bologna
Successiva FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE A NAPOLI

Articoli Suggeriti

Il regista Marcello Sannino e la produttrice Antonella Di Nocera ospiti di ‘Vanvitelli sotto le stelle’

POSITANO TEATRO FESTIVAL: piazzetta della Chiesa Nuova, in scena I Cani e i Lupi

Teatro, in scena lo spettacolo “Mirabilia”

Olimpiadi Londra 2012, fioretto: azzurre in finale

Palazzo Venezia presenta “WineJazz ”

Lonato in Festival