Circolo Nautico Posillipo: riconoscimenti ad alcuni “Pastori” di una Napoli che non muore e presentazione del libro


E’ stato inaugurato ieri, giovedì 12 gennaio, il nuovo ciclo di incontri che ha aperto il 2017 dal titolo “diVino per Bacco”, a cura dell’associazione AncheTu. Nel corso della serata, svoltasi al Circolo Nautico Posillipo, si è tenuta la presentazione del libro “La Napoli che non muore. Napoli violata negata ipocrita“, scritto da Gianfranco Bellissimo e da Costantino Maria Casilli.

Tanti gli ospiti intervenuti, alcuni dei quali sono stati premiati col riconoscimento “AncheTU” per il loro prezioso contributo per una Napoli che non muore. Tra questi: l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli Alessandra Clemente; l’avvocato Paolo Piccolo; l’architetto Gaetano Troncone; il colonnello dell’ Esercito Antonio Grilletto;  il dott. Mimmo Falco, vice presidente dell’Ordine dei giornalisti; la modella Sonia Cozzolino, la giornalista Maria Consiglia Izzo; il Campione mondiale di Judo Antonio Esposito; il direttore di NapoliToday, SalernoToday e AvellinoToday Nicola Clemente; il giornalista e data manager cinematografico Armando Giuseppe Mandile ultimamente impegnato nel nuovo film-sfida “Dentro il silenzio” dedicato alla sordità infantile, del grande regista napoletano Pino Sondelli; la giornalista Lydia Tarsitano responsabile dell’Ufficio stampa della Biblioteca nazionale di Napoli; ed ancora la cantante Elena Venturi, i Magic Brother che con le loro abilità da prestigiatori hanno regalato agli ospiti un simpatico momento di magia . Vera star della serata è stato Giosuè, il coniglio più pesante al mondo, con il suo allevatore  Gioni Di Lullo. L’eleganza e la voce dell’attore e presentatore Gabriele Blair hanno regalato un tocco in più ad una serata di grande successo.

A chiudere la kermesse una degustazione di sfogliatelle di Scaturchio e una degustazione di cioccolatini del fratelli Gallucci il tutto innaffiato da del buon prosecco per brindare al nuovo anno  e accompagnato da un ottimo Caffè Virago.

Il libro.

“La Napoli che non muore” è un libro che si compone di due parti, una medaglia con due facce dove se un lato mostra tutte le cose che a Napoli non funzionano, incorniciate tra incurie e menefreghismo, l’altra metà mostra invece la faccia buona di una città fatta di quartieri con personaggi e attività che funzionano più che bene. Il volume si conclude poi con un elogio a questa nostra Regione che l’antichità romana definì “Campania felix”.

Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Corone, keys e serrature per il prezioso San Valentino firmato Pietro Ferrante
Successiva PIZZA NAPOLETANA E GRANDI RICETTE CAMPANE IN SCENA A MILANO

Articoli Suggeriti

Fipav Campania, 25 aprile all’insegna della pallavolo

Summarte in Jazz, venerdì sul palco Roberto Gatto

FABRIZIO FEDELE TRIO live sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

POSITANO TEATRO FESTIVAL: piazzetta della Chiesa Nuova, in scena I Cani e i Lupi

BaccalàFest: da BiancoBaccalà il Baccalajuolo e lo Chef stellato

Inaugurata Milano Beer Week