Al via la mostra fotografica “Sc-atti-di-partecip-azione”


Il 16 gennaio 2017 prende il via la mostra fotografica “Sc-atti-di-partecip-azione”, fase finale del concorso fotografico internazionale ideato dall’associazione Cittadinanzattiva Campania Onlus. La conferenza stampa si terrà alle ore 10:30 nella Sala delle Terrazze del Castel dell’Ovo di Napoli e sarà seguita dall’inaugurazione della mostra, accompagnata da un buffet di benvenuto.

La Mostra è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del logo cittadinanzaComune di Napoli – Assessorato alla Cultura e Turismo. E’ possibile visitare la Mostra fino al 23 gennaio, nei giorni feriali dalle 10:00 alle 18:30 e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 13:00. Il concorso è stato ideato in collaborazione con il fotografo Pasquale Sanseverino, e promosso dalle associazioni Pro Loco Capodimonte e III Municiaplità-Centro Storico di Napoli, AIES Beni Culturali, rete Officina Valorizzazione Culturale, Unione Consumatori Campania, Codici Campania, Adusbef, Adiconsum Napoli. Amatori e professionisti hanno raccontato, attraverso le loro fotografie, la partecipazione attiva dei cittadini, la cura degli spazi comuni, la cultura della solidarietà e delle diversità: fotografie di manifestazioni, iniziative, azioni capaci di mettere in luce il gesto di cambiamento per migliorare il contesto d’appartenenza.

I vincitori del concorso sono: Marco Pescosolido per la categoria A – Fotografia Singola e Pasquale Brancati per la categoria B- Storytelling. I finalisti per la categoria A- Fotografia Singola sono: Domenico Bianchi, Anna Cacatiello, Liudmila Derevshchikova, Antonella Gesuele, Salvatore Lanciano, Costantina Lauriana, Michela Lombardi, Chiara Mazzacane, Vincenzo Zannini. Per la categoria B- Storytelling: Cristina Baratta, Domenico Bianchi, Mauro Bidoni, Alessandra Brescia, Anna Cacatiello, Cristina De Santo, Raffaella Foti, Valentina Migliaccio, Dmitij Musella. I finalisti, le cui opere saranno pubblicate sul fanzine edito da Cittadinanzattiva Campania, sono state selezionate da una giuria di otto esperti, sia nel campo fotografico che associativo: Pasquale Sanseverino, Presidente di giuria e fotografo professionista, Alessandro Cossu, responsabile comunicazione Cittadinanzattiva Onlus, Orlando Catalano, scrittore e fotografo della Pro Loco Capodimonte, Ciro Piccioli, Presidente AIES, e i fotografi professionisti Luciana Latte, Marco Maraviglia, Massimo Vicinanza, Davide Visca. Il concorso è stato realizzato con il sostegno dello Studio Fotografico Pasquale Sanseverino, Panificio Rescigno M&M e Adsolut Web Agency.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ciro Salvo, unico pizzaiolo invitato a Torino per i 10 anni di Eataly
Successiva IL SOUND DI PINO DANIELE RISUONA AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI

Articoli Suggeriti

Celebrazioni per il IV° centenario della nascita di Mattia Preti

MATTEO FATO VINCE IL 4° PREMIO CRAMUM E SI PREPARA ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE “OLTRE ROMA”

QUANTO E QUALE SALE CONSUMARE PER UNA SANA NUTRIZIONE?

La chirurgia del seno sta attraversando una crisi?

Serata benefica Le Due Torri, raggiunto l’obiettivo per il centro Nemo

Teatro Totò: in scena Sette Vizi Napoletani