A Boscotrecase la Prima Edizione de Il Presepe Vivente nell’antica contrada Oratorio


Fede e tradizione saranno gli ingredienti della prima edizione de Il Presepe Vivente che si terrà il 6 gennaio 2017 nel pittoresco e suggestivo centro storico di Boscotrecase (Na), in uno dei quartieri più antichi, Oratorio, organizzato dalla Chiesa Patronale Sant’Anna.

Un viaggio sensazionale nella storia e nelle tradizioni, di raccoglimento mistico in cui i vari elementi evangelici, leggendari, simbolici, liturgici e popolareschi faranno vivere appieno lo spirito del Santo Natale.

Il Presepe Vivente di Boscotrecase porterà l’antica contrada Oratorio, custode di antiche tradizioni e porta sul mondo, in quella splendida e magica atmosfera che sempre più conquista i visitatori, attraverso la pittoresca via Gian Battista Monaco, in cui prenderanno vita diverse botteghe che proporranno al pubblico le antiche arti e i mestieri boschesi, come quello delle costruzioni di botti di legno castagno, e, dove avranno modo anche di degustare vini e prodotti enogastronomici locali negli stand posizionati lungo il percorso.

Saranno oltre duecento i figuranti che animeranno l’intera strada del quartiere Oratorio e un impianto di filodiffusione farà da colonna sonora con i tipici canti natalizi, anche se a fine percorso ci sarà un grande regalo per i visitatori, Il Coro degli Angeli, circa trenta bambini  che interpreteranno le più belle canzoni di Natale, da sempre evocatrici delle emozioni più indescrivibili.

Siete tutti invitati a prenderne parte, il giorno 6 Gennaio dalle ore 18:30, Via Gian Battista Monaco.

Itinerario consigliabile: Ingresso da Via Tenete Luigi Rossi, e proseguire per via Gian Battista Monaco che porta a Piazza Sant’Anna.

Per informazioni: Franco Scala 339.5307667

Facebook: https://www.facebook.com/events/1348237671874780/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TERRORISMO. CONAPO A MINNITI: SBAGLIATO ESCLUDERE VIGILI DEL FUOCO
Successiva CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA

Articoli Suggeriti

A Cicerale torna: La Festa dei ceci

Standing ovation a Praga per il tenore Giuseppe Gambi

A VINS EXTRÊMES 27 CANTINE DEL MOVIMENTO TURISMO VINO

Pallavolo, Gaia Energy Napoli cerca il riscatto ad Altamura

Alla Reggia di Caserta la Distilleria Petrone presenta AmaRè

Massimo Ghini in scena al Teatro Augusteo di Napoli