Ravello Chocolate Festival: AAA cioccolatino per Ravello cercasi


A Ravello il nuovo anno inizia in dolcezza: si svolgerà qui la prima edizione del “Ravello Chocolate Festival”, un viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato lungo tre giorni (dal 3 al 5 gennaio) organizzato dall’associazione Notte Ravellese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

La manifestazione, che vuole essere soprattutto un’occasione di festa,manifesto-ravello-chocolate-festival-2016 non sarà la solita fiera del cioccolato, bensì un momento di crescita esperienziale per grandi e piccini. Ad entrambi saranno infatti rivolti dei momenti (show cooking) che saranno tenuti da chef e pasticcieri di calibro (della zona e non) presso l’hotel Bonadies nei pomeriggi dei giorni 3 e 4 gennaio 2017 (dalle ore 18 in poi). La sala all’interno dei locali dell’ex anagrafe (in piazza Fontana) diventerà un vero e proprio museo del cioccolato che sarà visitabile a partire dalla sera del 22 dicembre. Sarà poi allestita in piazza Fontana (nei giorni 3, 4 e 5 gennaio) un’area eno-gastronomica atta a rappresentare l’ideale complemento al cioccolato per raggiungere uno degli scopi della manifestazione: lo sviluppo della cultura del gusto.

Per l’occasione è stato lanciato il concorso “ChocoRavello – AAA Cioccolatino per Ravello cercasi”: pasticceri, chef e cioccolatieri saranno invitati a pensare quali altre forme e gusti dare al cioccolato. La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a italiani e stranieri, candidati singoli o gruppi di due persone. I progetti finalisti saranno poi presentati durante la giornata conclusiva del Ravello Chocolate Festival (il 5 gennaio) nelle sale dell’ hotel Bonadies. Il progetto più interessante (giudicato da una giuria composta da chef, pasticcieri e giornalisti) rappresenterà il cioccolatino ufficiale di Ravello nel mondo per l’anno 2017.

Idee e candidature andranno inviate entro e non oltre il 30 dicembre alla mail [email protected].

 FB: Ravello Chocolate Festival
www.ravellochocolatefestival.com

Ravello, dal 3 al 5 gennaio 2017

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CENA IN ROSA DA MIRELLA
Successiva Tiziana De Giacomo in scena al Teatro Trianon Viviani di Napoli

Articoli Suggeriti

Lions: Domani a San Pietro a Maiella a Napoli i vincitori del Premio “Emma Sorace”

Brusciano, al via il piano agricolo comunale

LE FETTUCCINE DI ALFREDO DI LELIO: UNA LEGGENDA DIVENUTA BUSINESS FOOD

Agenti immobiliari salernitani affascinati da AgestaNet

Platinum: Domani sera Simone Cattaneo e Luca Lucarelli, domenica Motta e Zucchi

Efestoval, WOW: wonderful odd world” con i MOM il mondo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” al Festival dei Vulcani