La pasticceria Altamura lancia il panettone artigianale “on demand”


Tradizionale, con canditi o senza, il panettone è il dolce per eccellenza del Natale. I gusti sono davvero tanti: dal cioccolato al caffè, dal limoncello alla crema, il panettone mette  d’accordo tutti grandi e piccini.  Ma se potessimo scegliere noi il gusto non sarebbe una bella idea? A questo ci hanno pensato i fratelli Carmine e Vincenzo Altamura, pasticcieri veraci napoletani di Volla, che per questo Natale hanno lanciato il panettone artigianale “on demand 3.0”.

Mela annurca, albicocca, pistacchio, cubano con cioccolato e rum sono solo alcune delle undici tipologie di  gusti disponibili che è possibile ordinare alla pasticceria Altamura. Il cliente sceglie il gusto del panettone, lo prenota e quando è pronto va a ritirarlo o può essere consegnato a casa gratuitamente nelle zone di Napoli e dintorni, con un piccolo contributo nelle altre città della Campania. E voilà il gioco è fatto. Un soffice e profumato panettone artigianale è pronto per essere servito in tavola il giorno di Natale.

Un’idea innovativa che consente ai clienti di gustare un panettone artigianale di pasticceria creato apposta per loro, incartato e confezionato solo al momento della consegna.

La pasticceria nasce nel 2010 dalla volontà ma soprattutto dalla passione di Carmine Altamura, una passione che Carmine dimostra di avere fin da piccolo quando andava sbirciando nei laboratori delle pasticcerie per carpire i segreti del mestiere. Ma Carmine non si accontenta e cerca sempre di migliorare e far crescere la sua attività. Tante le soddisfazioni finora ricevute insieme anche a suo fratello Vincenzo che lo affianca sin da piccolo in questa grande passione per l’arte dolciaria. “Oggi hanno tutti un palato raffinato per i prodotti di pasticceria ma noi preferiamo lavorare ancora sulle basi fondamentali. Per un buon panettone si parte dal lievito madre e si arriva alla cottura, un percorso che comprende oltre 30 ore di lavorazione.”

In occasione delle festività natalizie, venerdì 16 nella pasticceria Altamura Carmine e Vincenzo hanno presentato alla stampa e ai food blogger le quattro tipologie di panettoni abbinate a quattro vini diversi, proposti da Tommaso Luongo, delegato di Napoli dell’Associazione Italiana Sommelier.

Anna Feroleto

Via Lufrano 25 Volla (Na)

0817746822

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente APPUNTAMENTI PER LO SHOPPING PRENATALIZIO
Successiva TRAFFICO E VIABILITA' A NAPOLI: UN CONVEGNO AL ROTARY FLEGREO

Articoli Suggeriti

“Lato finestrino, sali a bordo del treno”, il primo libro per riscoprire sé stessi

Agricoltura sociale, in arrivo mille giovani del Servizio civile

La Città di San Giorgio a Cremano aderisce a Puliamo il mondo

WEEK END CON LA COMPAGNIA DELL’AQUILA BIANCA

TRENITALIA: AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA LA CONVENTION FRECCIA CORPORATE

Hair look: azzurro & dintorni