IN ARRIVO LA II EDIZIONE DI FLASHMOB /// FROM NAPLES TO PEACE


Dopo i grandi successi social dei FlashMob realizzati dall’Associazione ViGroup, International Social Art Association, ancora una volta l’associazione sarà presente sul territorio partenopeo per lanciare nuovamente il suo social e contemporaneo messaggio di Pace, da Napoli nel Mondo. Protagonisti di questa nuova avventura i SoulShine Gospel di Riardo con la partecipazione di Davide Reda Amoresano Special performer alle percussioni, accompagnati dalle voci bianche dei bambini del gruppo «ViKIDS».

Il coro intonerà tra la folla un canto «a cappella» in Piazza San Domenico Maggiore, domenica 18 Dicembre, alle ore 11.30.

Napoli viva come non mai e invasa per le festività natalizie, si colloca tra le prime città d’Italia per flusso turistico e resta fortemente impegnata per la costruzione della pacifica convivenza trai popoli e le diversità. In una piazza simbolo del Rinascimento napoletano, nello spazio sistemato dalla dinastia Aragonese, tra la splendida San Domenico Maggiore vero e proprio pantheon simbolico della  rinascenza partenopea (dove erano custoditi Tiziano, Caravaggio, e dove sono le arche aragonesi nella splendida Sagrestia e mille altri capolavori)  tra palazzi storici di antiche congiure e dinastie, chiusa tra la scultura di Donatello e il grandioso obelisco settecentesco, passa Spaccanapoli, l’antico decumano greco-romano da cui verrà lanciato un canto di intenti positivi per il 2017 che coinvolgerà il pubblico presente.

Il flashmob partendo da un punto simbolico dell’Antica Neapolis, sarà un inno internazionale quanto mai importante dopo le continue guerre e la follia distruttrice di cultura che tocca non soltanto l’Europa.

Tra le strade dei presepi, nell’ombelico appuntito dei decumani, simbolo della tradizione napoletana e della fama internazionale dei maestri plasticatori, verrà rilanciato un messaggio di pacifica convivenza e armonia globale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Teatro Augusteo di Napoli in scena Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello
Successiva L’economia verde: I Focus di Orizzonte Sud fanno tappa al Suor Orsola Benincasa

Articoli Suggeriti

“L’oro verde, la logistica e il mercato del caffè”, un convegno a Nola con gli esperti del settore

CAZZIMMA&ARRAGGIA: IN SCENA AL TEATRO BOLIVAR

IN ARRIVO LA II EDIZIONE DI ITALIAN SOUL CONTEMPORARY ART IN UAE

Nano Campeggi dona il suo autoritratto alla Galleria degli Uffizi

In arrivo la sesta edizione di Pianeta Bufala

ANTHOS, PAROLE DONATE: un evento a sostegno della Sartoria Sociale Action Women