Veronica Maya è la musa di sei top chef campani per il Calendario “Fashion & Food” 2017


“Sol Noster” è il titolo della quarta edizione del calendario Fashion&Food che Salvio Parisi, art director e fotografo, ha ideato e realizzato con un team rodato e una serie di eccellenti partecipazioni: tutti campani e napoletani, come il suo omonimo e-magazine F&F sotto la cui egida il progetto nasce e vive.

«Il nostro sole, sei chef e una star: ecco gli ingredienti del nuovo lunario F&F. Veronica Maya sull’Isola Azzurra interpreta le pietanze di sei grandi cucinieri delle nostre terre!»

I colori, i tessuti e l’allure di Livio De Simone nella sua storica Capri col sole, i disegni e le grandi vedute sono la suadente cornice di sei immagini di moda con la Maya, adornata dalle pietre e i gioielli di Alessandra Libonati con sandali Le Capresi e Riccio Caprese, mentre un maestoso Palazzo cinquecentesco che fu dei Caracciolo e oggi lussuoso hotel nel centro storico di Napoli ha ospitato i ritratti per sei celebrity dei nostri fornelli: Ernesto Iaccarino dal Don Alfonso di Sant’Agata sui due Golfi, Francesco Sposito della Taverna Estia, il maestro pasticciere Alfonso Pepe di Sant’Egidio, la giovane e bella sorrentina Fabiana Scarica, Cristian Torsiello da Valva (Salerno) e il pizzaiolo Cristiano Piccirillo, rampollo della famosa Masardona. E per questi scatti glamour tutti gli chef indossano il meglio della sartoria napoletana: Attolini, Rubinacci, Isaia e Cilento con orologi Colonna, mentre  Eles Couture veste l’unica donna.

Eccellenze eno-gastronomiche come i vini Astroni e Villa Matilde, il nucillo ‘E Curti o gli elisir Alma De Lux, dolcezze Agrimontana, i taralli di Leopoldo e prodotti Italiana Vera e L’Orto di Lucullo, impreziosiscono gli scatti che invitano alle più suadenti degustazioni tout court.

Anche per il 2017 Fashion&Food fonde le high lights nostrane dalla moda, al design e l’eno-gastronomia: in una parola il più alto profilo di artigianato, creatività e industria campane (e non solo) conosciuto ed esportato nel mondo.

Appuntamento su invito il 12 Dicembre a Palazzo Caracciolo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nuova vita per il teatro Cilea. Da settembre 2017 la Tunnel Produzioni prenderà le redini del teatro vomerese
Successiva Bellafronte, cortometraggio finanziato nell’ambito del progetto Lu.Ca.

Articoli Suggeriti

Radio Paolino, un avviso pubblico per costituire la redazione

Homo Scrivens presenta il corso: “Turnammo a scrivere napulitano”

MillenniuMExpo: Roma torna protagonista con le auto e moto d’epoca

Notte Bianca e Primo maggio: le aperture straordinarie nei musei dell’ex Polo Fiorentino

La 71esima edizione del Ravello Festival chiude con l’omaggio a Frank Sinatra

A Città della Scienza il weekend con i Borbone Kids Lab