Mariglianella: L’Amministrazione Comunale avvia il Programma delle Manifestazioni Natalizie


Giovedì 8 dicembre, nella giornata della Festa dell’Immacolata Concezione, a Mariglianella (Na) è stato inaugurato il programma delle manifestazioni natalizie, “Festeggiamo Insieme Natale 2016”, che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha promosso per il periodo dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, Giorno della Befana.

Nella mattinata dell’Immacolata c’è stata l’esibizione della “Babbo Natale Band” con giochi per bambini, a cura delle Associazioni San Giuseppe e Bosco di Merlino, ed in serata, in Piazza Vittorio Veneto,
l’Associazione Maria SS. dell’Arco, grazie al volontariato di un gruppo di giovani ha allestito nei pressi della sede sociale, recentemente assegnata dal Comune di Mariglianella, un angolo con l’Albero di Natale, il trono di Babbo Natale e la cassetta per la raccolte delle letterine, gli zampognari e la distribuzione di caramelle e dolciumi per grandi e piccini. Alla cerimonia di accensione ufficiale degli addobbi luminosi dell’Albero di Natale, attorniati da famiglie e bambini, giovani e vecchi, con il Presidente Carlo Capasso ed i Fujenti di Mariglianella, hanno partecipato il Sindaco Felice Di Maiolo, gli Assessori Felice Porcaro e Valentina Rescigno, il Parroco, Don Ginetto De Simone, la Polizia Municipale con il Vice Comandante Geppino Petrella ed il Maresciallo Agostino Castaldo.
Don Ginetto De Simone, Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista, ha prima richiamato il senso dello “stare insieme, per conoscersi, parlare, giocare e divertirsi. Per chi passa diventiamo un segno: Gesù è venuto per questo, per tenerci insieme e perché la nostra vita sia bella”. Poi ha chiamato in preghiera tutti i presenti in Piazza Vittorio Veneto e conclusivamente ha impartito loro la Benedizione.
Il Sindaco Felice Di Maiolo ha invitato la Cittadinanza a partecipare alle numerose iniziative natalizie promosse, con un occhio di riguardo per i bambini ed i minori, dall’Amministrazione Comunale di Mariglianella. Il programma viene realizzato in collaborazione con il mondo dell’associazionismo, con volontari, artisti ed animatori che ci allieteranno da oggi fino all’arrivo della Befana. Stasera tutti insieme provvediamo all’accensione dell’Albero di Natale allestito dall’Associazione Maria SS. dell’Arco alla quale abbiamo voluto assegnare la bella ed ampia sede in Piazza Vittorio Veneto, considerata l’alta missione culturale e religiosa garantita nei decenni passati e protesa al futuro. Auguro a tutti voi, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, un sereno godimento delle festività natalizie. Un abbraccio filiale -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- rivolgo a Don Ginetto, nostro padre spirituale, a cui noi tutti dobbiamo continua gratitudine per l’instancabile apporto che assicura alla crescita della Comunità Parrocchiale di Mariglianella nell’appartenenza alla Chiesa”.
Di seguito l’intera programmazione delle manifestazioni natalizie comunicata alla Cittadinanza con un manifesto firmato dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro:
-Giovedì 8 Dicembre 2016 – Ore 10.00 in Via Parrocchia “Babbo Natale Band” – Ore 17,00 in Piazza Vittorio Veneto “Un Meraviglioso Albero di Natale”;
-Domenica 18 Dicembre – Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto “La Slitta di Babbo Natale”;
-Giovedì 22 Dicembre-Ore 19.00 in Via Dante al Circolo degli Anziani “Musica e Ricordi”;
-Sabato 24 Dicembre – Ore 10.00 in Via Parrocchia “La Mia Letterina a Babbo Natale”
-Domenica 25 Dicembre – Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto “Un Flash con Babbo Natale”
-Lunedì 26 Dicembre – Ore 19,00 presso la Chiesa S. Giovanni Evangelista “Concerto di Natale”
-Martedì 27 Dicembre – Ore 10.00 in Via Parrocchia “Concorso di Natale” – Ore 19,00 in Via Parrocchia e in
Via Michelangelo “Le Magie di Natale raccontate ai Bambini”
-Martedì 27, Mercoledì 28 e Venerdì 30 Dicembre – Ore 15.00 presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in Via
Umberto I “Giocando con la Palla di Neve”
-Sabato 31 Dicembre – Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto ed in Via Parrocchia “Bye Bye 2016”
-Venerdì 6 Gennaio 2017 – Ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto “Arriva la Befana”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bellafronte, cortometraggio finanziato nell’ambito del progetto Lu.Ca.
Successiva The American Pope: presentazione del libro di Massimo Milone

Articoli Suggeriti

Strenne per salvare San Gregorio Armeno, arriva l’automotive

FESTIL: Drammaturgia contemporanea dall’Istria al Friuli

Mario Romano Quartieri Jazz fa di nuovo scalo al Museo del Sottosuolo di Napoli

Giosy Romano interviene alla rubrica “Un sindaco al giorno” in programma su Radio Club91

Secondo appuntamento con i Concerti d’Autunno della Nuova Scarlatti

BMT: PIU’ RISPETTO DAGLI ENTI PER GLI IMPRENDITORI