SANTA CLAUS VILLAGE MOSTRA D’OLTREMARE SI ILLUMINA CON IL GRANDE ALBERO DI 12 MT


Un albero di 12 metri luccicante e colorato sta per accendersi alla Mostra d’Oltremare  per completare la magia del Natale del Santa Claus Village. Il grande albero la cui accensione è stata  inaugurata, sabato pomeriggio alle 18,30,  dalla Presidente dell’ Ente Mostra Donatella Chiodo e dal Consigliere Delegato Arch. Oliviero accoglierà  grandi e piccini con tanto calore e atmosfera negli spazi esterni della  Mostra d’Oltremare dove a disposizione del grande pubblico per tutto il periodo del villaggio, ed a ingresso libero, ci saranno a disposizione le giostre del Lunapark e la vasta area Street Food dove sarà possibile degustare gastronomia di qualità. 

Il Santa Claus Village prevede invece all’interno un percorso di circa due ore interamente coperto che darà la possibilità ai bambini di incontrare Babbo Natale e il suo mondo anche quando fuori è cattivo tempo.

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri Elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Ma non solo, 4 nuovi personaggi  simpatici e pasticcioni (Ciclone, il Tricheco scorreggione -Saal,  l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi,  il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta) si aggireranno in ogni dove per conoscere i bambini e farsi votare come personaggio più simpatico del villaggio. I bambini potranno così partecipare al grande concorso che si concluderà a chiusura del villaggio con un premiazione finale a cura di Babbo Natale che consegnerà i regali ai vincitori.

Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato presso l’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri,  ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica. Una visita d’obbligo alla Stanza di Babbo Natale e poi Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro presso il Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show.

Domenica 27  l’atmosfera è stata resa speciale dai canti del coro Gospel all’interno  mentre una simpatica prova di percorso agility per cani  è stata organizzata sabato e domenica negli spazi esterni.

Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi (oltre 5mila metri quadri) della Mostra d’Oltremare.

ORARI E GIORNI DI VISITA:

Venerdì dalle ore 15 alle ore 22; sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 22

 Per Le scuole

dal lunedì al venerdì a partire dalle ore  9

Biglietti acquistabili all’ingresso o on-line su www.santaclausvarcadoro.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurata a Napoli la 41esima Fiera del Baratto e dell’Usato
Successiva Apre a Napoli Giri di Pasta, il take away “napulegno” delle frittatine di pasta

Articoli Suggeriti

Napoli, squadra nautica: lettera aperta

La vita di un monaco certosino. Visita alla Certosa di San Martino con locus iste

Coronavirus: nasce #nonlasciateciacasa

GUERRIERO LUVO ARZANO, SCIVOLONE CONTRO CISTERNA DI LATINA

HOSCH ITALIA DONA LIBRI ALLA PARROCCHIA DEL SACRO CUORE DI PORTICI

I prodotti della tradizione di L di Leopoldo Infante sugli scaffali del nuovo Carrefour Market “Gourmet”