Spiral Foundation e Dante & Descartes a Villa Maria per il Natale 2016


Sabato 26 novembre torna a Napoli la Spiral Foundation Onlus con le bellissime e allegre creazioni realizzate per il Natale 2016 che potranno essere ammirate ed acquistate a Villa Maria in Via Alessandro Manzoni 61, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Alle ore 12.00 si terrà la presentazione del libro “Napoli La Cittàalcune-creazioni-refugee-scart

Fluida” di Carlo Desideri (Dante & Descartes, 2016).

Corredato da una nota introduttiva della scrittrice Antonella Cilento, il libro raccoglie le fotografie di Desideri accompagnate da testi e citazioni su Napoli: una guida sentimentale che mostra tracce e offre emozioni per percorsi che ognuno potrà poi cercare da sé.

Per l’occasione, saranno messe in vendita le proposte natalizie di Raimondo di Maio: “I libri che le feste non portano via!”.

Per tutto il giorno fino alle ore 19.00 la Spiral Foudation presenterà le nuove creazioni: dagli oggetti realizzati in Nepal e Vietnam, ai prodotti di Refugee ScArt fatti a mano dai rifugiati arrivati in Italia alla ricerca di protezione, tutte produzioni che sorprendono e commuovono per la fantasia della loro esecuzione, interamente costruite con materiali di riciclo e rielaborate con pazienza e creatività. Borse, segnalibri, astucci, vasi, cestini, libri, portafogli, cartelle, bicchieri, grembiuli, tovagliette, targhette per i bagagli, sottopiatti, collane, bracciali… La tecnica di lavorazione lascia spazio all’inventiva con colori vivaci e forme originali.

Oggetti che non solo danno lavoro, ma la vita. L’intero ricavato (il 100%) di questa vendita finanzierà operazioni al cuore di bambini vietnamiti e progetti umanitari a beneficio degli artigiani di Refugee ScArt, progetto umanitario realizzato in Italia, patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, UNHCR.

La Spiral Foundation Onlus è un’organizzazione non-profit che lavora in Italia, Nepal e Vietnam per promuovere progetti umanitari con l’obiettivo di supportare comunità svantaggiate, donne, giovani, bambini e minoranze etniche in difficoltà (SPIRAL è: Spinning Potential Into Resources And Love).

I progetti dellaSpiral Foundationvantano nomi eccellenti e testimonial prestigiosi che sostengono la Fondazione in tutto il mondo. Tra gli italiani, insieme ad Erri De Luca: Donatella Finocchiaro,  Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Monica Bellucci, Ermanno Olmi, Pier Francesco Favino, Emanuele Crialese, Violante Placido, Simona Izzo, Fiorella Mannoia, Zucchero. Tra gli stranieri: Barbra Streisand, Jon Bon Jovi, Angelina Jolie, Anjelica Huston, Nicole Kidman, Meryl Streep, Steven Spielberg, Colin Firth, Michelle Pfeiffer.

www.spiralfoundation.org

www.refugeescart.org

 

Sabato 26 novembre

 

ESPOSIZIONE E VENDITA DEGLI OGGETTI REALIZZATI IN NEPAL E VIETNAM E DEI NUOVI PRODOTTI REFUGEE ScArt

ore 10.00 – 19.00

 

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NAPOLI LA CITTÀ FLUIDA”

di Carlo Desideri

ore 12.00

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente THE CHANGE: 46 artisti raccontano il “cambiamento” con 150 tra opere e live performancemolte create “ad hoc”
Successiva Natale & Sapori, fra sogno e realtà al Sun’S Royal Hotel di Cervino

Articoli Suggeriti

Osservatorio Expo Training: La grande industria investe in formazione

DINO ABBRESCIA AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

Casa del Contemporaneo, una comunità del tempo presente per ‘Coltivare Arte’

In mostra il recupero della memoria storica oplontina

Pizze come canzoni da gustare a cena, l’idea vincente per una serata

PALLAVOLO, GUERRIERO LU.VO ARZANO: AL PALAREA ARRIVA LA TREMESTIERI