LA TIN DI VILLA BETANIA APRE LE PORTE ALLE FAMIGLIE DEI PREMATURI


Ieri 17 Novembre in occasione della Giornata mondiale del nato prematuro la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’Ospedale Evangelico Villa Betania ha aperto le porte alle famiglie dei piccoli neonati pretermine. Dalle ore 14.00 alle 20.00, dunque, non solo mamme e papà, ma anche fratelli e sorelle, nonni, zii e altri familiari sono potuti entrare nella TIN e poter vedere e trascorrere qualche ora con i piccoli pazienti.

Il “Family day”, così hanno voluto chiamare l’iniziativa medici e infermieri dell’Ospedale, è stato pensato per consentire a tutti i membri della famiglia di poter essere più vicini ai loro piccoli nati prematuri, ma anche per divulgare la conoscenza di una realtà assistenziale che purtroppo viene scoperta solo in occasione di un parto pretermine.

E’ stato concesso un tempo di trenta minuti a nucleo familiare. Nonne, zii e fratelli e sorelle sono stati aiutati a prendere confidenza con i loro piccoli da medici e infermieri della Unità Operativa Complessa di Neonatologia e TIN dell’Ospedale.

L’open day è stato fortemente voluto da tutto lo staff, sia medico che infermieristico, della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Evangelico Villa Betania guidato dal dott. Marcello Napolitano.

L’Ospedale Evangelico Villa Betania con il suo Centro nascita nel 2015 ha garantito l’assistenza a 2250 parti e grazie alla sua TIN contribuisce notevolmente alla riduzione della mortalità neonatale in Campania.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ciro Florio: trent’anni di successi
Successiva La macchina Big Biz di Elmeco trova spazio nella gelateria artigianale “Mammamia” dei Fratelli Nappi che si inaugura oggi a Salerno

Articoli Suggeriti

Vebo, il salone internazionale della bomboniera celebra il 15° anno

A San Lorenzo in Campo arriva Pizza in Piazza

Casa della Sposa, in arrivo Wedding Dress Day: Se osi ti Sposi

“DILLO ALLA DANZA”: TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO MULTI ARTE

FARMO, QUANTO GUSTO SENZA GLUTINE!

Successo per la manifestazione dedicata al fitness e al benessere psicofisico