NovemberFest: ad Apecchio la festa della birra artigianale


Prosegue il programma di eventi che fanno di Apecchio una meta turistica per tutte le stagioni. Ora è il momento di NovemberFest, una grande festa dedicata agli estimatori della birra artigianale. Tre giorni, da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016, di divertimento e delizie gastronomiche. La Città della Birra, dove è stata inventata l’idea di Alogastronomia, offrirà a tutti le apprezzate birre di produzione locale, Amarcord, Collesi e Venere, servite alla spina per esaltarne gli aromi.

Il pubblico sarà accolto in Piazza del Mercato dove troverà una grande struttura riscaldata da 350 posti a sedere dove saranno serviti i piatti preparati con cura dai cuochi della Pro Loco. Nel menù würstel con purè, spätzli agli spinaci con panna e speck, stinco di maiale alla birra con crauti, pollo alla griglia con patatine fritte. Sarà possibile cenare venerdì e sabato sera, mentre domenica la cucina sarà aperta a pranzo e cena.

Grande cura anche nel programma degli spettacoli con tante proposte per coinvolgere tutti i visitatori. Apertura nella serata di venerdì 18 novembre con i Mapamà, una band apecchiese che suona isuccessi italiani degli anni 60 e le hit dei nostri giorni con un divertente stile retrò.Sabato la musica inizia nel pomeriggio con i giovanissimi BuccaBrothers, che spaziano con abilità tra i generi musicali. In serata salgono sul palco i Lennon Kelly, band di livello nazionale che propone una coinvolgente miscela di melodie irlandesi ed energia punk, in chiusura dj set.La mattina di domenica è dedicata al trekking, con una escursione naturalistica organizzata da Natura Trekking Marche lungo un agevole e avvincente percorso alla scoperta della splendida cascata della Gorgaccia. Nel pomeriggio lo show è affidato ai 7 Cervelli, un duo di cabarettisti umbri che spopola sui palchi del centro Italia e anche sul web con le sue video-parodie da centinaia di migliaia di clic.

La festa è organizzata dalla Pro Loco di Apecchio, con la partecipazione del Comune di Apecchio.  Anche questo evento troverà spazio nel piano turistico che stanno elaborando l’Assessorato al Turismo e Marketing del territorio, diventando un appuntamento di grande richiamo.

Dopo la NovemberFest, Apecchio sarà di nuovo meta turistica a partire dal 4 dicembre con l’inizio dei Mercatini di Natale nella Città della Birra dove nevicherà schiuma di birra.

L’ingresso è gratuito. Per le prenotazioni il numero è 339 6121470.

18 19 20 novembre 2016

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente R-Store rafforza la sua presenza a Roma e acquisisce lo storico marchio Mediastore a Milano
Successiva “Arena Indoor Show”: la magia del pianoforte di Mariano Bellopede

Articoli Suggeriti

Anm presenta il concorso fotografico “Un Natale da Peter Pan”

Boom di ascolti per la prima di “Azzurro…storie di mare”

Gianluca de Rubertis presenta il mediometraggio “Dal tramonto all’album”

1° GIORNATA DI DONAZIONE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

CORSO DI LETTURA E SCRITTURA DEL METODO BRAILLE

Il JobDay Demi corre sul web