Antonello Giacomelli all’iOS Developer Academy a San Giovanni


Antonello Giacomelli sarà al Polo San Giovanni della Federico II giovedì 17 novembre. Il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, con delega alle Telecomunicazioni ed alle Tecnologie Digitali nonché quella relativa all’attuazione della Agenda Digitale per l’Italia visiterà, infatti, l’iOS Developer Academy aperta dall’Università di Napoli Federico II in partnership con Apple presso la sede di Napoli Est.

Nel corso della visita Giacomelli inaugurerà anche la Scuola di Tecnologie Civiche organizzata, tra gli altri, da RENA in collaborazione con l’Assessorato all’Innovazione, all’Internazionalizzazione ed alle Start Up della Regione Campania e con l’Ateneo federiciano, e che aprirà i battenti proprio giovedì  17 sempre presso il nuovo campus della Federico II.

L’arrivo al Polo San Giovanni è previsto per le 10. Ci saranno ad attenderlo il Giorgio Ventre, responsabile del progetto iOs Academy per la Federico II e Valeria Fascione, assessore regionale all’Innovazione, all’Internazionalizzazione ed alle Start Up, insieme a Simon Pietro Romano e Stefano Avallone docenti dell’Ateneo federiciano impegnati nell’Academy. Alla iOs Developer Academy è in programma un incontro con managing directors, docenti e studenti.

La giornata partenopea del Sottosegretario proseguirà con la visita, alle 11.30, al centro di eccellenza di Accenture, azienda presente in Italia da 60 anni. Nato nel 2001, il centro è un laboratorio di innovazione dove i circa 1300 professionisti di Accenture lavorano ogni giorno su progetti di frontiera, accelerando il percorso di trasformazione digitale e tecnologica delle aziende più prestigiose al mondo. Al centro il Sottosegretario incontrerà Franco Turconi e Raffaele D’Orsi di Accenture, managing directors di Accenture.

Nel pomeriggio, alle 15, è prevista una visita di Giacomelli al nuovo incubatore di start-up ‘Campania NewSteel‘ che la Federico II sta attivando con Città nella Scienza. In questa sede, sempre accompagnato da Giorgio Ventre, incontrerà Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza, e Giovanni De Caro e Mariangela Contursi di Campania NewSteel di Città della Scienza.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ‘Güeros’ di Alonso Ruizpalacios per Cinema mon amour" al Cinema Academy Astra
Successiva Santa Claus Edenlandia Village, Babbo Natale a Napoli

Articoli Suggeriti

L’Isola Dei Famosi: Nancy Coppola venerdì sera al bar Vittoria

Terre da scoprire? APPuntamento a Rovigo!

Capodanno nel cortile cinquecentesco di Palazzo Caracciolo

La collezione 2015 Antonella Atelier Lady è “effetto velo”

Locus Iste: alla scoperta delle bellezze dell’Oasi naturalistica di Monte Nuovo

Brusciano, “Ciente Paise” un canto tradizionale in cerca d’autore