“Lli Ssantarelle alla moda” di Mariano Bauduin a San Giovanni a Teduccio


La divertente commedia del teatro napoletano del Settecento, “Lli Ssantarelle alla moda” di monsignor Gioachino Dandolfi vescovo di Pozzuoli e già confessore delle monache, verrà proposta nel nuovo allestimento di Mariano Bauduin dopo il debutto nello scorso ottobre, in un’unica replica straordinaria lunedì 14 novembre 2016 alle ore 20:30 al “The Beggar’s Theatre – Il Teatro dei Mendicanti” presso il centro “L’Oasi” di via Ferrante Imparato 111, zona San Giovanni a Teduccio, Napoli.

Dai superstiti, Bauduin ha curato l’adattamento e la nuova drammaturgia di questo esilarante intreccio di amori, invidie ed equivoci ambientato in un monastero, a cui ha aggiunto nuovi personaggi con il ribaltamento en travesti di tutti i ruoli, assieme a rimandi al teatro di tradizione e a dialoghi da opere di Pietro Trinchera e Bernardo Saddumene.

Le scene sono state realizzate dai giovani del progetto “Noi: il Futuro”, i costumi sono di Marianna Carbone, le musiche e le elaborazioni sono di Bauduin e Michele Bonè. Gli interpreti sono Mario Brancaccio, Simona Esposito, Renata Fusco, Lello Giulivo, Ernesto Lama, Maurizio Murano, Anna Spagnuolo, Patrizia Spinosi, la “Corale per San Giovanni”, Maurizio Graziano e Gaetano Amore. L’ensemble è formato da Marisa Alfieri pianoforte, Antonio Basile flauto, Michele Bonè corde, Giuseppe Di Colandrea sax soprano, Giuseppe Fiscale tromba, Gianluca Mirra percussioni, Gennaro Montalto flicorno tenore e Alessandro Tedesco trombone.

INGRESSO: (prenotazione obbligatoria: 10 euro con degustazione) – Info: 335.5962063 – fb: the beggar’s theatre

 

Lunedì 14 novembre 2016

ore 20:30

(prenotazione obbligatoria)

Centro “L’Oasi” – via Ferrante Imparato 111, Napoli

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Maggio del Pianoforte, recital di Caterina Barontini
Successiva UN’OPERA D’ARTE PER FIRENZE: IL “MIRACOLO DELL’INDEMONIATA GUARITA DA SANTO VESCOVO” RESTITUITA ALLA CITTÀ

Articoli Suggeriti

Portici, esplosione in una friggitoria del centro

Palazzo Venezia Napoli: nuovo appuntamento della rassegna “Il Sabato degli Aperitivi Musicali”

L’Esperienza di Pompei per l’inaugurazione dell’anno accademico 2014-2015 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici della Federico II

Cake design, una torta effetto imbottitura…

Coronavirus: lettera dei lavoratori stagionali

Ultima settimana per la mostra su Lipchitz