Domenica di festa all’ippodromo di Agnano


Una lunga domenica all’ippodromo di Agnano, il 23 ottobre dalle ore 10 con ingresso gratuito. Si comincia con il bio del “Mercato Contadino e Artigiano” a cura di Corto Circuito Flegreo che propone artigianato locale e prodotti della terra come frutta e verdura di stagione, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine ottenuti da grani antichi, olio d’oliva e vino, tutto autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato. Grazie all’iniziativa “pizzaioli per un giorno”, mamma, papà e bambini potranno imparare ad impastare la pizza partecipando ad uno dei due corsi in programma presso i locali della pizzeria dell’ippodromo (turni ore 11.30 e 14.30, costo euro 7,00 comprendente pizza, bibita e attestato di partecipazione e t-shirt omaggio, obbligatoria la prenotazione al numero 333 65 999 37). Dalle ore 11.30 alle ore 16.30 laboratori creativi per realizzare collane di pasta oppure per disegnare con “happy color baby murales” attraverso tanti colori da riportare su grandi pannelli. E ancora “ippo park” con nuove giostre ed il trenino tour itinerante, passeggiate su pony e accesso in ippodromo con bici, pattini e pallone per giocare liberi e sicuri nel parco verde attrezzato.

Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).
Inizio corse al trotto ore 14.30 con il gran premio internazionale “Freccia d’Europa” (gruppo1, Uet Master Series, metri 1600, € 110.000 per cavalli di ogni paese di 4 anni ed oltre). Programma ufficiale e pronostici www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicotrotto/  www.ippodromoagnano.it/pronostici.
In pista a fine pomeriggio anche la corsa pony trotto categoria minitrotter guidati da allievi futuri driver della Scuola Corse Pony Trotto Italia (associazione sportiva dilettantistica Un cavallo per amico di Succivo, Caserta).
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).
Calendario ottobre http://www.ippodromoagnano.it/press/comunicati-stampa/item/1955-ottobre-ad-agnano-il-grande-trotto-ed-eventi-autunnali-nel-parco
Pagina Facebook www.facebook.com/ippodromoagnano/?fref=ts

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL SUONO DELLA PAROLA: Ruggero Cappuccio inaugura la rassegna
Successiva Freccia d'Europa: ad Agnano torna il Trotto Internazionale

Articoli Suggeriti

I Rotary per il turismo accessibile

Il Sabato degli Aperitivi Musicali: Concerto Pianistico Allievi Accademia Musicale Europea

Giornata del Microchip, è record di registrazioni

Quattro passi lungo la Pedamentina di S. Martino

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALBERTO SAVORANA

Dai depositi di Pitti alla Sala delle Nicchie: in mostra 32 opere della Galleria Palatina