AL VEBO ENZO MICCIO PRESENTA IL NUOVO PROGETTO FIRMATO MAXTRIS


Come è fatto un confetto? Quali sono i suoi ingredienti e quanto dura il processo di lavorazione?

Domande cui risponderà Dario Prisco, con una dimostrazione dal vivo, in occasione  della presentazione ufficiale alla stampa  del  progetto  “Maestri Confettieri”; un’iniziativa di comunicazione  nata per avvicinare il consumatore ad un prodotto con una storia secolare (le origini risalgono al 1200 d.C.), rivoluzionato nel corso dell’ultimo decennio, ma ancora relegato a prodotto di nicchia.

Il tutto avverrà nel corso dello show cooking  che si terrà sabato 8 ottobre 2016 alle ore 14:30 presso  la Sala Seminari (Pad. 14; n. 402) della Fiera Vebo, il salone internazionale della bomboniera, del regalo e della casa, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli; con la partecipazione straordinaria del famoso wedding planner  Enzo Miccio, da anni testimonial della qualità dei Confetti Maxtris.

Il seminario si inserisce in un programma di comunicazione di più ampio respiro, teso a diffondere la cultura del confetto come dolce versatile e gustoso da consumare anche al di fuori della classica cerimonia per momenti di puro piacere; un prodotto realizzato con ingredienti semplici  e con la passione e la maestria della tradizione confettiera che la famiglia Prisco custodisce da generazioni.

L’opera di Dario e Nicola Prisco, che da sempre si distingue per la ricerca di materie prime di altissima qualità e l’innovazione dei processi produttivi, ha permesso di associare il marchio Confetti Maxtris alla “confetteria di altissima qualità”.  Infatti ad oggi la Italiana Confetti Srl ( società di famiglia) è riuscita ad affermarsi come uno dei maggiori operatori italiani del settore confetteria sviluppando una capacità produttiva giornaliera pari a circa 16.000 kg di confetti differenziati per varianti di gusto e/o colore.  Nel corso del 2014 sono stati realizzati cospicui investimenti sia per l’ampliamento dello stabilimento di circa 3.000 m² coperti (in aggiunta ai 2.500 m² già esistenti), sia per l’acquisto di impianti per la confettatura progettati e realizzati su misura delle proprie esigenze. Grande anche l’attenzione all’eco sostenibilità ambientale, infatti nel 2016 l’azienda ha realizzato un impianto fotovoltaico capace di coprire fino al 50% del fabbisogno energetico aziendale che unito agli interventi di efficienza energetica ha permesso di abbattere i costi della bolletta e ridurre considerevolmente l’impatto ambientale . L’azienda è intenzionata a perseguire, anche per il futuro, obiettivi di crescita e sviluppo nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi e ambientali perseguendo una forte penetrazione anche sui mercati esteri forte dell’eccellente know-how maturato.

Oggi la Italiana Confetti Srl si è guadagnato il ruolo di leader nel settore della confetteria italiana ampliando considerevolmente la gamma produttiva al fine di soddisfare target di clienti sempre più eterogenei; basti pensare alla linea Fritz, ispirata ai sapori dei cocktail oppure alla linea Morbidì, una gamma assolutamente innovativa realizzata con vera frutta in polvere, o ancora alla linea Maxtris Winner, un nuovo ciocomandorla dalla confettatura extra morbida; tutte novità  che saranno presentate, come tradizione, alla prossima fiera VEBO.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A “Mondo Prezioso”, le nuove collezioni di orologi e bijoux firmate Didofà
Successiva Fargetta, dj set all’Arenile di Bagnoli

Articoli Suggeriti

FONDAZIONE EZIO DE FELICE : prosegue il ciclo di appuntamenti “NARRARE IL PATRIMONIO MUSEALE”

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. si presenta

NONSOLOCAFFÈ: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ROSANNA PANNONE “Dottore… caffè?”

ULTIMA CHIAMATA AL CASTING PER IL CALENDARIO DELLE STUDENTESSE 2021

Aniello Misto e i giovani talenti della Sud In Sound presentano il progetto “E suonn so’ speranz’”

BACCO E TALÌA SPETTACOLI IN VIGNA: A POZZUOLI VA IN SCENA DONNE INCANTO CON ANTONELLA MOREA